Virgilio Sport

F1, Ferrari-Red Bull è guerra sul mercato tecnici: parole al veleno di Marko

Nuova diatriba tra Ferrari e Red Bull per lo scambio di ingegneri

11-05-2023 11:43

Secondo quanto riporta la stampa tedesca, la Ferrari avrebbe intimato alla Red Bull di lasciare libero Pierre Wachè al fine di sbloccare il passaggio di Mekies ad Alpha Tauri.

F1: botta-risposta tra Ferrari e Red Bull per Pierre Wachè

E’ un continuo botta e risposta tra la Ferrari e la Red Bull a causa di un presunto trasferimento di tecnici con esperienza dalla scuderia Campione del mondo in carica a quella con il Cavallino. Questa volta a finire nell’occhio del ciclone è Pierre Wachè, attuale direttore tecnico della Red Bull, coinvolto nel passaggio di Laurent Mekies in Alpha Tauri. Secondo la stampa teutonica, Wachè avrebbe già un accordo con Frederic Vasseur per il futuro prossimo.

F1, nello scambio Ferrari e Red Bull anche Enrico Balbo

L’arrivo di Wachè sarebbe fondamentale per la Rossa, unitamente al potenziale arrivo di Enrico Balbo proveniente dalla Red Bull, anche considerato l’addio di Mattia Binotto e David Sanchez ad inizio anno, ed il piano di rifondazione che sta portando avanti Vasseur. Piani, questi, ritenuti fondamentali per lo sviluppo della Rossa.

F1, Ferrari-Red Bull, Marko: “Non siamo un bazaar

Interpellato sulla questione, Helmut Marko risponde piccato: “Tutti vogliamo che la Ferrari sia competitiva, ma non funziona così”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “Non siamo un bazar arabo dove si può scegliere ciò che si vuole. Inoltre il nostro Pierre Waché non ha alcuna intenzione di cambiare squadra”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...