Virgilio Sport

F1 Gp Austria: a che ora e dove vedere la gara in diretta tv e in chiaro

La Formula 1 torna in pista con il Gran Premio d'Austria 11° prova del Mondiale 2024: Ferrari a caccia di riscatto in Stiria. Tutti gli orari e dove vedere in diretta tv, in chiaro e streaming qualifiche, Sprint Race e gara

Pubblicato:

Pietro De Conciliis

Pietro De Conciliis

Giornalista

Giornalista pubblicista e speaker radiofonico, per Virgilio Sport si occupa di calcio con uno sguardo attento e competente sui campionati di Serie B e Serie C

Dopo la scorpacciata di ieri con Sprint Race e qualifiche si completa l’undicesima tappa del Campionato del Mondo di F1, il Gran Premio d’Austria, che si corre oggi sul circuito targato A1 Red Bull Ring. La Ferrari, dopo le deludenti prestazioni in Canada e Spagna, ha iniziato in salita anche questo fine settimana con un magro bottino: 5° Sainz e 7° Leclerc nella Sprint e ancora 4° Sainz e 6° Leclerc in qualifica. Entriamo nel dettaglio di tutte le info utili per vedere il Gp d’Austria in diretta tv e live in streaming dove tornerà anche il format della Sprint Race al sabato.

Gp di Austria, Verstappen sta dominando, la Ferrari arranca

Continua il week end perfetto di Max Verstappen che con grande scioltezza si prende nel Gran Premio d’Austria l’ennesima pole position della sua carriera. Dopo la vittoria nella Sprint in cui pure era partito al palo, l’olandese ha staccato tutti sin dalla Q2 firmando poi un fantastico 1:04.314 in Q3. In prima fila al suo fianco partirà la McLaren del solito Lando Norris oramai abituato alla piazza d’onore. Terzo George Russell con la Mercedes.

La prima Ferrari è di Carlos Sainz 4° dopo un paio di acuti in Q1 e Q2. Errore invece per Charles Leclerc che nel tentativo di forzare all’ultimo tentativo è andato lungo. Il monegasco partirà 6° alle spalle di Hamilton mentre Oscar Piastri si è visto cancellare il tempo e scalare al settimo posto davanti a Perez, Hulkenberg e Ocon.

Gp Austria, Sprint Race: Max in pole, Leclerc da incubo

Pasticcio rosso per Charles Leclerc nella Sprint Qualifyng del Gran Premio di Austria. Il monegasco non è riuscito a girare nel Q3 prendendo bandiera scacchi dopo che la sua SF-24 si era spenta in pit lane col tempo agli sgoccioli per fare il giro. Davvero incredibile. A prendersi la pole per la Sprint Race il solito Max Verstappen che ha messo tutti in riga facendo l’ein plein in tutte le sessioni.

Alle spalle di SuperMax le due McLaren di Lando Norris, meno di un decimo, e Oscar Piastri poi la Mercedes di George Russell mentre la prima Ferrari è quella di Carlos Sainz solamente 5° a quasi mezzo secondo dalla pole. Concludono la top ten Hamilton, Perez, le due Alpine sempre più in palla con Ocon e Gasly e mestamente Leclerc 10°.

Dove vedere il Gp d’Austria in diretta tv e streaming

Il Gran Premio d’Austria, in programma nel weekend compreso tra il 27 e il 30 giugno 2024, sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport, con particolare riferimento al canale 207, dedicato alle quattro ruote. Paddock Live Show dalle 14, con lo “start” della gara previsto per le ore 15 di domenica. Tutti gli appuntamenti, comprese prove libere e Sprint Race, saranno visibili sui canali 201 e 207 di Sky, con la Sprint Race che verrà trasmessa in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre, che comprende i main events di Sky in palinsesto. Prove libere a partire da venerdì, dalle ore 12.30, con le qualifiche della gara sprint alle 16.30 del 28 giugno. Gara sprint che andrà in scena sabato 29 alle ore 12, mentre alle 16 si consumeranno le qualifiche dell’attesissima gara domenicale.

Servizio streaming attivo su Sky Go e Now, piattaforme di proprietà di Sky disponibili su pc, smartphone e tablet. Le omonime applicazioni sono scaricabili gratuitamente e accessibili tramite un semplice login, previo abbonamento. La Sprint Race sarà disponibile live in streaming gratis sul portale TV8.it, così come gara e qualifiche in differita. Gran Premio in diretta radio su RTL102.5, partner ufficiale di Sky Sport. Telecronaca affidata a Carlo Vanzini, con commento tecnico di Marc Gené, Ivan Capelli e Roberto Chinchero, accompagnati dalle analisi di Matteo Bobbi.

Il programma del Gp d’Austria: orari e dirette

Venerdì 28 giugno

  • Prove Libere 1: ore 12:30 – 13:30
  • Sprint Qualifying: ore 16:30 – 17:14 (diretta in chiaro su Tv8)

Sabato 29 giugno

  • Sprint Race: ore 12:00 – 13:00 (diretta in chiaro su Tv8)
  • Qualifiche: ore 16:00 – 17:00 (diretta in chiaro su Tv8)

Domenica 30 giugno

  • Gara: ore 15:00 (differita su Tv8 ore 18)

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...