A Max Verstappen è bastato il primo giro della Sprint Race del GP del Brasile per avere la meglio sul detentore della pole dopo la Shootout, ovvero Lando Norris.
Il campione del mondo attuale su Red Bull ha quindi passeggiato praticamente sul velluto per il resto della gara veloce subito dopo un signor sorpasso sul rivale di McLaren, andando a scavare così un solco sul resto della compagine avversaria e portandosi a quasi due secondi di vantaggio già all’altezza dei primi dieci giri.
All’avvio di gara i piloti si sono presentati sulla griglia con gomme soft, eccezion fatta per i due della Haas e per Logan Sargeant, che hanno optato invece per le medie. Cielo terso e niente pioggia dopo la tempesta che ieri si è abbattuta in coda alle qualifiche. Condizioni ideali e sprint senza scossoni: alla fine Verstappen chiuderà primo con 4,28 secondi su un Norris sempre alle sue calcagna, e 13,61 sull’altra Red Bull di Sergio Perez.
Ferrari con le armi spuntate. La scuderia infatti ha deciso di sacrificare le sessioni legate alla Sprint di oggi per risparmiare un set di gomme morbide per la gara di domani.
Sostanzialmente oggi le rosse hanno svolto una specie di shakedown, e difatti Charles Leclerc chiude quinto a 28,56 secondi di ritardo da Verstappen dopo un intenso duello contro Lewis Hamilton negli ultimi giri della Sprint, mentre Carlos Sainz è ottavo a 35,10 secondi.