Virgilio Sport

F1, GP d'Ungheria: la strategia Ferrari per le qualifiche in caso di pioggia

Le parole di Leclerc e Sainz al termine delle sessioni di prove libere dell'Hungaroring nelle quali sono stati a turno i più veloci.

Pubblicato:

F1, GP d'Ungheria: la strategia Ferrari per le qualifiche in caso di pioggia

Nelle due sessioni di prove libere odierne sull’Hungaroring la Ferrari, pioggia permettendo, ha confermato di essere la grande favorita del Gran Premio d’Ungheria per qualifiche e gara. Carlos Sainz ha infatti fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione, Charles Leclerc nella seconda. Ecco le loro dichiarazioni sul sito ufficiale della F1 a fine giornata.

“È stata una giornata molto produttiva, ho cambiato molte cose sulla mia macchina ha detto Leclerc -. “Le FP1 sono state piuttosto complicate, nelle FP2 abbiamo preso un’altra strada confidando di aver fatto il lavoro giusto per domenica. Sembra che domani pioverà, quindi dobbiamo essere al top e ovviamente mettere le gomme giuste al momento giusto, che è sempre un cosa difficile ogni volta che piove. Questa sarà la nostra priorità principale, ma speriamo che se riusciremo a metterli al momento giusto, avremo comunque questo vantaggio”.

“Di sicuro, appena uscito dai box nelle FP1, mi sono sentito molto a mio agio, molto contento del bilanciamento della macchina, ma ovviamente senti sempre che ci sono cose da migliorare, cose da trovare – ha aggiunto Sainz -. “Abbiamo provato un paio di diverse direzioni di assetto nelle FP2, il che ci ha fatto perdere un po’ di fiducia nelle prestazioni, ma sappiamo esattamente perché e per domani e domenica crediamo di poter tornare dove eravamo nelle FP1 ed essere un po’ più competitivi. È stato difficile ma oggi è stata una buona giornata per testare alcune cose poiché le condizioni sono state molto stabili per tutta la giornata. E siamo decisamente riusciti a dissipare un paio di dubbi sulla direzione da seguire per tutto il weekend e sì, penso che sia stato un venerdì molto interessante. Chiamiamolo un giorno di test, no? E per domani e domenica metteremo tutto ciò che pensiamo sia più competitivo”.

Leggi anche:

Proteggi Academy

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...