,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Hamilton: "Quasi mi si è fermato il cuore"

Il campione del mondo racconta l'incredibile giro con la gomma bucata.

Lewis Hamilton ha commentato la vittoria con il brivido ottenuta a Silverstone. Il pilota campione del mondo ha vinto praticamente su tre ruote, dopo aver forato la gomma all’ultimo giro: “Fino a quel momento è stata una gara che è andata a vele spiegate, senza nessun problema. Valtteri ha spinto tantissimo, al massimo. Io ho gestito un po’ la gomma. Quando ho sentito che la sua aveva avuto un problema ho guardato la mia e tutto sembrava in ordine. La macchina girava senza alcun problema, quindi non pensavo sarebbe successo. Poi in rettilineo la gomma è scoppiata”. 
“Ho notato che si è piegata su un lato e mi sono trovato con il cuore in gola perchè non sapevo se la macchina sarebbe arrivata al traguardo o se sarei uscito di pista appena avrei toccato i freni. Cercavo comunque di mantere la velocità, senza che tutto partisse e si rompesse l’ala. Tutte cose che potevano capitare, ma cercando anche di non essere troppo lento. Non so come sono arrivato alle ultime curve, ma devo comunque ringraziare il team. Hanno fatto un lavoro eccezionale. Forse avremmo magari dovuto fermarci dopo aver visto cosa è successo con Bottas. Io ero molto tranquillo verso la fine”. 

“Mi hanno dato l’informazione del vantaggio, ad un certo punto era 30 secondi, poi è sceso molto rapidamente, ma io sono rimasto concentrato nel concludere il giro e la gara. La macchina girava abbastanza bene, poi ho faticato di più nelle ultime curve. Ho sentito che il gap diminuiva, 15, poi 10 secondi. Ho cercato di spingere al massimo in curva 15 e 16, la macchina quasi si fermava. Il vantaggio scendeva, 9-8-7, e ho cercato di mettere di nuovo il piede sul gas dando tutto. Non ho mai provato niente di simile all’ultimo giro. Quasi mi si è fermato il cuore, ma questo dimostra quanto ero tranquillo no? Quasi mi si è fermato il cuore”.

OMNISPORT | 02-08-2020 17:19

F1, Hamilton: "Quasi mi si è fermato il cuore" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...