Virgilio Sport

F1: Leclerc punta in alto, Sainz esalta la tattica della Ferrari

Lewis Hamilton promette spettacolo, Bottas esulta per la pole. Verstappen ha come obiettivo principale quello di recuperare punti al rivale inglese.

Pubblicato:

La F1 torna a Istanbul e la Ferrari può sorridere nelle qualifiche grazie al quarto tempo di Leclerc. Vista la squalifica di Hamilton però, il monegasco in gara partirà dalla terza piazza dietro a Bottas e Verstappen

Leclerc sorride e punta in alto: “Ho avuto un po’ paura perché era difficile guidare la macchina perché scivolava. In Q3 ho messo tutto insieme e sono riuscito a mettere bene il setting della macchina ed è quello che serve per domani. Adesso vediamo cosa accadrà domani, l’obiettivo è sempre il gradino più alto anche quando parto 15°. Spingerò e darò il massimo per questo, ma il campionato ce lo giochiamo con la McLaren e dobbiamo prendere più punti di loro. La macchina è stata buona in tutto il weekend, anche con la pioggia non era male e oggi ho ritrovato il feeling che serviva”.

Penalizzato come Hamilton anche Carlos Sainz, costretto a partire dal fondo della griglia per il cambio power unit: “Il piano era quello di fare il Q1 per provare a togliere qualcuno di forte e siamo riusciti ad eliminare Ricciardo. Poi l’obiettivo era dare la scia a Leclerc in Q2, anche in questo ci siamo riusciti abbastanza bene”, ha dichiarato il piltoa spagnolol

Hamilton alla fine partirà dall’11esimo posto: “Devo rimontare, non è facile superare all’Istanbul Park e tutti abbiamo le stesse gomme, per cui non sarà facile. Vedremo, c’è un lungo rettilineo e ci proverò, anche per far divertire i tifosi”. Bottas partirà primo ma avverte: “Lewis ha una penalità ma è minima e io sono in pole, per cui in ottica Mercedes direi che è andata bene. Marcare Verstappen? Io farò la mia gara, credo sia la cosa migliore da fare per aiutare la squadra”. Verstappen vuole approfittare della squalifica del rivale per il titolo: “Attaccare subito Bottas? Penso di avere chance in più in gara, conterà il degrado gomme ma la pista mi piace molto. L’obiettivo è recuperare punti in campionato”.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...