Virgilio Sport

F1, Lewis Hamilton non si fida della Red Bull: "Hanno qualcosa nel taschino"

Primo tempo nelle FP2 per il sette volte iridato Lewis Hamilton ma, nonostante una prestazione ottima della W12, ritiene ancora superiore la scuderia austriaca.

Pubblicato:

F1, Lewis Hamilton non si fida della Red Bull: "Hanno qualcosa nel taschino" Fonte: Getty Images

Dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Stiria, nono appuntamento del Mondiale 2021 di F1 e secondo consecutivo in Austria, Lewis Hamilton può sorridere, avendo strappato la prima posizione. Il britannico sembra aver ritrovato il feeling con la con la W12, che a sua volta sembra essere tornata ad ottimi livelli, tanto da mettere alle spalle sia Valtteri Bottas sia, soprattutto, Max Verstappen.

Dopo la più grossa batosta mai subita nell’era ibrida solo 7 giorni fa, la Mercedes sembra avere mosso passi in avanti importanti, sia sul time attack, sia sul fronte del passo gara. Anche Lewis si mostra soddisfatto ma, nonostante ciò, ritiene ancora superiore la Red Bull. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

“Una settimana fa eravamo un paio di decimi dietro a Verstappen, oggi lo precedo io con il medesimo distacco ma, sicuramente, loro hanno ancora qualcosa nel taschino. Ne sono sicuro. Ad ogni modo oggi abbiamo mostrato dei progressi che, tuttavia, non ci permettono ancora di pareggiare le loro prestazioni. Penso che il gap di una settimana fa sarà confermato domani e domenica […] Sul giro secco mi sono sentito bene, ma so che la Red Bull quando sarà importante sfrutterà al meglio il proprio motore, andando su una mappatura simile a quella che avevamo noi in qualifica. La RB16B è davvero impressionante e non so quanto possano migliorare ancora. Oggi abbiamo girato con gomme più soft rispetto alla scorsa gara e con un clima più fresco, due condizioni che mi hanno fatto sentire bene. Per il resto ho pensato a variare la macchina in alcune direzione, quindi siamo tornati ad un assetto simile a quello della settimana scorsa. Sono contento del livello raggiunto”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...