Ancora poche ore e poi sarà addio. A tutti gli effetti. Ultimi giorni, ultime ore per Carlos Sainz da pilota della Ferrari, sulla carta ancora fino al 31 dicembre. A due giorni dalla scadenza del suo contratto la Scuderia di Maranello ha pubblicato un commovente video in cui lo stesso spagnolo legge una lettera d’addio che i tifosi del cavallino rampante hanno voluto dedicargli dopo 4 anni in rosso. Parole intense, una grande emozione e brividi lungo la schiena per il futuro pilota della Williams.
- Ferrari, il buon ricordo lasciato da Sainz
- Sainz legge la lettera d'addio dei tifosi Ferrari: video da brividi
Ferrari, il buon ricordo lasciato da Sainz
Carlos Sainz ha lasciato il segno in Ferrari. Lo spagnolo è stato “costretto” ad andare in Williams a causa dell’arrivo di Lewis Hamilton in rosso, ma nonostante il dispiacere dei primi mesi l’addio tra Maranello e lo spagnolo ha lasciato intatti gli ottimi rapporti tra le parti. Proprio per questo da più parti si ipotizza un ritorno dello spagnolo a Maranello, magari tra un paio di anni, quando scade il contratto di Hamilton, come già avvenuto in passato per Gerhard Berger e Kimi Raikkonen.
Sainz legge la lettera d’addio dei tifosi Ferrari: video da brividi
A due giorni dalla scadenza naturale del suo contratto, la Ferrari ha pubblicato uno dei tanti video d’addio in cui a Carlos Sainz a Maranello viene fatta trovare in una stanza una lettera scritta da alcuni fortunati tifosi della Ferrari sparsi nel mondo. Alcuni pensieri e saluti per dare il giusto omaggio al pilota madrileno che dal 2025 correrà con la Williams.
“Caro Carlos, dopo quattro anni insieme, è difficile trovare le parole per esprimerti quanto ti siamo grati. Sei uno straordinario ambasciatore del Cavallino Rampante, ha mostrato al mondo ciò che vuol dire lottare con cuore e determinazione. Grazie per tutte le tue vittorie in rosso, soprattutto Singapore 2023 unico lampo rosso, in una stagione piena di blu (mondiale dominato dalla Red Bull, ndr)” .
A chiudere il video che la Ferrari ha condiviso sulle sue reti social, arriva la parte dei saluti e dell’addio, anzi un arrivederci: “Ti auguriamo il meglio per continuare la tua grande carriera e raggiungere ottimi risultati. Siamo fermamente convinti che questo non sia un addio, quindi ci vediamo più avanti. Vamos Carlos e come sempre Forza Ferrari“
Ed è lì che Sainz si vede visibilmente commosso e colpito e riesce solo a dire una parola: “Nice” cioè “bello“. Il resto è superfluo. Buena suerte Carlitos!