,,
Virgilio Sport

F1, Schumacher: "Incidente? Fortunato, la pista di Gedda va cambiata"

Il pilota della Haas: "Devo ringraziare tutte le persone che hanno pensato alla mia sicurezza".

27-03-2022 19:02

F1, Schumacher: "Incidente? Fortunato, la pista di Gedda va cambiata" Fonte: Getty Images

Nelle qualifiche di Gedda, il pilota della Haas Mick Schumacher è stato protagonista di un pauroso incidente che per fortuna non ha causato danni al figlio dell’ex leggenda della Ferrari. Sui social il tedesco ha rassicurato i fan dopo lo spavento: “Ciao a tutti, volevo solo dirvi che sto bene. Grazie per i messaggi, la macchina andava alla grande, torneremo più forti”.

Schumacher non sarà tra i protagonisti del GP di Gedda ma è già pronto a tornare in pista in Australia. A Sky Sport, il tedesco ha parlato delle sue condizioni: “Mi sento bene, non ho dolori e questo dimostra la sicurezza di queste macchine, mi ha dato la possibilità di uscire con le mie gambe e di tornare qui. Tempo fa non sarebbe stato possibile, devo ringraziare tutte le persone che hanno pensato alla mia sicurezza”.

Mick Schumacher ha analizzato con dettagli l’incidente: “E’ interessante perché quando hai un incidente e sai che qualcosa sta andando storto, il tempo cambia un po’, sembra più lento. Ho visto il muro che si avvicinava a me e sapevo che dovevo prepararmi per l’impatto, sono stato fortunato. E’ un peccato perchè con la macchina potevo andare al Q3, però adesso devo pensare a Melbourne”.

Infine, il pilota della Haas esprime la sua opinione sulla sicurezza del circuito di Gedda: “Credo che ci siano delle cose che vadano esaminate, non so cosa accadrà in futuro. Ma penso che si debba discutere seriamente a riguardo”.

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...