Virgilio Sport

F1, Sergio Perez: "Vetture come quelle di quest'anno non le avremo più"

Il messicano della Red Bull è scettico sul cambio di regolamento per le vetture del 2022, dicendo che saranno meno divertenti e il campionato sarà meno equilibrato.

Pubblicato:

F1, Sergio Perez: "Vetture come quelle di quest'anno non le avremo più" Fonte: Getty

In vista del cambio di regolamento per il 2022, col ritorno dell’effetto suolo, il messicano della Red Bull Sergio Perez dopo le prime prove al simulatore ha dichiarato ad Autosport una netta preferenza per le vetture di quest’anno.

“Stiamo guidando la generazione più veloce mai messa in pista di vetture di Formula 1 – ha detto Perez – al simulatore ovviamente ho potuto constatare che le vetture 2022 saranno molto diverse da quelle attuali per via di un regolamento completamente rinnovato. Credo che le vetture attuali non le vedremo mai più nella storia della F1, sul 2022 aspetto ovviamente di vivere per la prima volta le sensazioni in pista prima di sbilanciarmi”.

“Adesso siamo arrivati in una situazione in cui quasi sei scuderie possono puntare al podio contando semplicemente sulla loro velocità, perché c’è stata una grande convergenza a livello prestazionale con regole stabili e in maniera duratura – continua il messicano -. Nel 2022 ci sarà chi partirà con un po’ di vantaggio che altre scuderie che saranno costrette ad inseguire e potrebbero metterci anni. In ogni caso era necessario un cambio di passo, anche per ragioni prettamente economiche”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...