Virgilio Sport

F1, terze libere Gp Canada: Verstappen e Leclerc davanti, Sainz sbatte

Il campione del mondo è stato il pilota più veloce nelle terze prove libere a Montreal

17-06-2023 20:19

F1, terze libere Gp Canada: Verstappen e Leclerc davanti, Sainz sbatte Fonte: Getty images

Il pilota della Red Bull e campione del mondo di Formula 1 in carica, Max Verstappen, è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, nona prova del Mondiale.

Sul tracciato di Montreal, il driver olandese ha firmato il tempo di 1:23.106: sulla pista bagnata l’unico che riesce a essergli all’altezza è il pilota della Ferrari Charles Leclerc, secondo.

Più staccati gli altri piloti. Fernando Alonso è terzo con l’Aston Martin, davanti alla Haas di Kevin Magnussen. Carlos Sainz ha chiuso quinto, ma è stato protagonista di un pomeriggio negativo: lo spagnolo durante la sessione ha, infatti, perso il controllo della sua vettura ed è andato a sbattere, danneggiandola. Quindi, è stato convocato dai commissari di gara in merito a un presunto impeding ad Alexander Albon, che potrebbe costargli una sanzione.

Nei primi dieci anche Pierre Gasly della Alpine, Lance Stroll dell’Aston Martin e Yuki Tsunoda dell’Alpha Tauri. Valtteri Bottas è nono con l’Alfa Romeo, grande fatica per le Mercedes con Lewis Hamilton appena decimo e George Russell fuori dalla Top 10. Molto male anche l’altro pilota Red Bull, Sergio Perez, appena diciassettesimo. Alle 22 le qualifiche ufficiali.

1 VERSTAPPEN Red Bull Racing 1:23.106
2 LECLERC Ferrari +0.291
3 ALONSO Aston Martin +1.377
4 MAGNUSSEN Haas F1 Team +1.609
5 SAINZ Ferrari +1.659
6 GASLY Alpine +1.719
7 STROLL Aston Martin +1.838
8 TSUNODA AlphaTauri +1.849
9 BOTTAS Alfa Romeo +1.882
10 HAMILTON Mercedes +1.981

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...