Virgilio Sport

F1, Tost: “Gasly potenziale top driver, Tsunoda sorprendente”

La scuderia faentina dell'Alpha Tauri guarda con fiducia al 2021

Pubblicato:

F1, Tost: “Gasly potenziale top driver, Tsunoda sorprendente” Fonte: Getty Images

Franz Tost, TP dell’ex Toro Rosso dall’ormai lontano 2006, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato delle aspettative del team e dei due piloti, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno e con la vittoria a Monza di gasly come ciliegina sulla torta, l’AlphaTauri, motorizzata Honda, spera di poter vivere un’altra stagione da protagonista.

“L’obiettivo è sempre quello di migliorare Sappiamo però che in circostanze normali non possiamo vincere. A Monza, l’anno scorso, avevamo sì una macchina veloce e un Pierre Gasly che è stato bravissimo a gestirla senza commettere errori, ma siamo stati agevolati dalla penalità a Lewis Hamilton. Sulla carta la macchina 2021 dovrebbe costituire un passo avanti, ma se sia vero ce lo dirà solo il cronometro – ha dichiarato Tost alla Rosea – Il divario con le altre squadre di centro gruppo era di pochi centesimi, dovremo lavorare duramente, non commettere errori e fornire ai piloti una macchina affidabile per battere i rivali”.

“Pierre ha fatto bene a rimanere con noi: ama il team e noi lo amiamo. Se mostrerà le stesse prestazioni del 2020, avrà chance per andare alla Red Bull o in un altro team competitivo. Ha tutto per diventare un pilota di successo – ha continuato Tost – Per quanto riguarda Tsunoda abbiamo iniziato a lavorare con largo anticipo. A novembre era a Imola con una vecchia F.1. Quindi il test giovani ad Abu Dhabi, quest’anno di nuovo a Imola, a Misano ed entro un paio di settimane sarà di nuovo al Santerno. Il target è di arrivare in Bahrain con 3.500-4.000 km alle spalle. L’elemento chiave per un debuttante è quanto velocemente e bene sappia “trasmettere” le informazioni degli ingegneri alla vettura. E Yuki sta facendo un lavoro fantastico, credo che dopo un paio di gare sarà già molto competitivo. Capisce di tecnica ed è bravo nella battaglia in pista. Già in F.2 ha effettuato eccellenti sorpassi”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...