Virgilio Sport

F1, Valentino Rossi: "La Ferrari va forte, Hamilton non preoccupato"

L'ex campione della MotoGP: "Ci godiamo la battaglia tra Verstappen e Leclerc che nelle prime due gare han fatto da matti!".

Pubblicato:

F1, Valentino Rossi: "La Ferrari va forte, Hamilton non preoccupato" Fonte: Getty Images

Valentino Rossi ha iniziato la sua avventura nel GT World Challenge Europe. Nel primo weekend a Imola, il Dottore si è piazzato 15esimo nelle qualifiche e oggi alle 15 darà battaglia in gara. L’ex campione del mondo della MotoGP adesso si sta dedicando alle auto e, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così le prime gare di F1 in Bahrain e Arabia Saudita: “Sono state fantastiche. In Italia sono tutti contenti perché la Ferrari va forte e questo cambia totalmente il seguito delle gare. E poi con queste macchine sembra riescano a stare più vicini, per fare più bagarre fino alla fine”.

Una grande Ferrari e il solito Max Verstappen, chi ha deluso le aspettative invece è stato al momento l’amico Lewis Hamilton. Rossi però assicura: “Ho parlato con Hamilton, non è preoccupato ma sa che c’è da soffrire e c’è tanto lavoro da fare. Però l’ho visto carico, magari pensa che la Mercedes tornerà competitiva anche se ci vorrà un po’ di tempo. Intanto ci godiamo la battaglia tra Verstappen e Leclerc che nelle prime due gare han fatto da matti!”.

Recentemente, i due sono stati protagonisti di un’intervista doppia. Rossi ha parlato del GT World Challenge Europe: “È il secondo capitolo della mia carriera. Sono molto eccitato, vediamo come andrà. Ci sono molto differenze, ma anche tante similitudini con le moto: si sta tanto tempo in pista e le linee sono simili”. Lewis Hamilton lo ha stuzzicato: “Perché non in Formula 1?” e Rossi ha replicato: “Sfortunatamente sono troppo vecchio…”.

Rossi si accontenta di seguire la F1, ormai il treno è passato. Al GT World Challenge Europe però, il Dottore proverà a dimostrare la sua grandezza anche con le auto, a partire da questo pomeriggio a Imola.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...