Quinto titolo nel mondiale costruttori e la nuova avventura in Alfa Romeo: questi gli obiettivi per un finale di stagione da protagonista per il pilota finlandese della Mercedes.
Valtteri Bottas è motivato a chiudere nel chiudere al meglio la sua esperienza a Brackley e non è troppo preoccupato dalla scarsa competitività attuale della Sauber.
Il pilota finlandese ha parlato del suo presente e del suo futuro, affermando tra l’altro che non potendo vincere lui il campionato Piloti spera che a farlo sia ancora il compagno di team e ormai amico Lewis Hamilton.
“Non sono preoccupato dallo stato di forma dell’Alfa Romeo, so bene che l’auto di quest’anno è stata sviluppata molto poco, per questo non hanno fatto progressi nel mondiale – le parole del pilota finlandese, che poi ha continuato – So anche che tutti gli sforzi della Sauber sono concentrati sul 2022, quando tutto cambierà con i nuovi regolamenti; spero quindi che vedremo una Alfa Romeo completamente diversa. Per ora però sono ancora concentrato sulla Mercedes.