Virgilio Sport

F1, Kelly Piquet esulta per Verstappen: la fidanzata che difende sempre Max, la figlia Penelope, il cyberbullismo

La storia d'amore tra Max Verstappen e Kelly procede a tutto gas: la figlia di Nelson Piquet, leggenda brasiliana della F1, è il talismano dell'olandese della Red Bull

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

E sono quattro. Di fila. Max Verstappen ha calato il poker a Las Vegas: l’olandese al volante della Red Bull si è confermato sul tetto del mondo sempre di più nell’olimpo dei miti della Formula 1. Si sa che al fianco di un grande uomo c’è sempre una grande donna e viceversa. Ed è così che a festeggiare SuperMax anche se stranamente a distanza, non presente in Nevada, c’è anche e soprattutto la splendida compagna Kelly Piquet per quello che potrebbe essere definito un amore nato in pista.

Chi è Kelly Piquet, la fidanzata di Max Verstappen

Trentacinque anni, nove in più rispetto a Verstappen. E una passione in comune: i motori. Già, Kelly Piquet è figlia del tre volte campione del mondo di Formula 1 Nelson Piquet, pilota brasiliano tre volte campione del mondo a cavallo degli Anni 80. Bella, bellissima, cittadina del mondo.

Kelly è nata ad Homburg, in Germania, poi ha trascorso la sua adolescenza tra Francia e Brasile. E non è certo finita qui: ha infatti studiato a Londra e New York, dove ha frequentato il Marymount Manhattan College, prima di intraprendere la professione di giornalista per Vogue Latinoamerica e altre riviste come esperta di moda. Ha studiato Relazioni Internazionali e ha insegnato inglese in Tanzania.

Sfilate e sgasate: a partire dal 2015 si è occupata anche alla campagna di comunicazione della Formula E. Figlia della modella olandese Sylvia Tamsma, ha ben sei fratelli, quattro dei quali – però – nati da quattro madri differenti.

Fonte: IPA

Penelope, la figlia avuta da Kelly con Daniil Kvyat che tifa Max

Prima che iniziasse la storia d’amore col quattro volte iridato Max Verstappen, la modella, giornalista e influencer – conta 1,6 milioni di follower su Instagram – era legata all’ex pilota russo di F1, Daniil Kvyat, un passato con Toro Rosso, Red Bull e Alpha Tauri per un totale di tre podi – da cui ha avuto una figlia, Penelope, venuta al mondo nel 2019.

Coincidenze della vita: Kvyat fu retrocesso dalla Red Bull alla Toro Rosso con Verstappen che fece il percorso inverso. Non solo: il giorno della nascita di Penelope Max si aggiudicò il Gran Premio di Germania.

Fonte: Getty

Kelly Piquet assente a Las Vegas: le story per celebrare Max

I due hanno ufficializzato la loro storia d’amore a gennaio del 2021, ma avevano iniziato a frequentarsi già da qualche mese. Nonostante la differenza d’età, la coppia è affiatatissima. Un rapporto che procede a vele spiegate tra scatti social, eventi mondani e corse automobilistiche e che i fan sperano possa essere presto suggellato dal matrimonio.

A Las Vegas Kelly non si è vista. Le sue tracce si perdono due giorni prima con un post su Instagram dalla Francia. Ma come Verstappen ha tagliato il traguardo a Las Vegas da campione del mondo per la quarta volta, la modella brasiliana ha condiviso diverse “storie” sui social per celebrare il fidanzato.

Il sostegno social di Kelly quando Verstappen finì sotto accusa

Come si suol dire, nel bene e nel male. Anche se non sono sposati, Kelly Piquet ha sempre sostenuto Verstappen nei pochi momenti difficili di questi anni. Specie recentemente dopo il polverone sollevato dalla penalità inflitta a Max nel Gp del Messico per le sue manovre di difesa considerate troppo ortodosse. In quel momento, in piena bufera, la modella brasiliana scrisse sui social: “Possono provare a fermarti, ma non ci riusciranno”

Verstappen, Kelly Piquet vittima di cyberbullismo

Kelly di recente ha denunciato di essere stata vittima di cyberbullismo, quelle che aveva tacciato come fake news sul suo conto, body shaming alcune foto ritoccate con Photoshop. A dare manforte alla sua compagna era sceso in campo, anzi in pista, ma sempre a livello virtuale, Max Verstappen che commentò tra i primi il post-denuncia di Piquet:

“Questa cosa deve finire. Queste false accuse da parte di alcuni individui su Instagram e TikTok sono pazze e ridicole allo stesso tempo. L’odio non ha posto in questo mondo. Sappiamo cosa è vero nella nostra famiglia e siamo molto felici insieme. Ti amo”.

Nella comunità della F1, la fidanzata di Verstappen è stata spesso al centro di controversie. Più recentemente, l’ex moglie dell’ex pilota di Formula 1 Jerome D’Ambrosio, di recente passato in Ferrari per occuparsi tra le altra cose del progetto Academy FDA, l’ha accusata di aver tentato di rompere il suo matrimonio.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...