Virgilio Sport

F1, Verstappen: "Dopo la partenza ho mantenuto la calma"

L'alfiere Red Bull commenta la conquista della prima Sprint Qualyfing della stagioen davanti a Leclerc.

Pubblicato:

F1, Verstappen: "Dopo la partenza ho mantenuto la calma" Fonte: Getty Images

Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha vinto la prima Sprint Qualyfing della stagione 2022 di F1 a Imola sorpassando all’ultimo giro il monegasco della Ferrari Charles Leclerc.

L’olandese ha però faticato parecchio per vincere a causa di una partenza tutt’altro che perfetta. In ogni caso, è stato in grado di prendersi la prima posizione. Ecco le parole dell’Olandese Volante:

“Lo start è stato terribile, non so cosa sia successo di preciso. Ho avuto molto pattinamento, ma ho mantenuto la calma. Inizialmente sembrava che Leclerc avesse un passo migliore ma credo che nel finale sia andato in crisi con le gomme mentre noi, invece, siamo stati in grado di gestire il tutto. Io sono stato capace di tornare vicino e arrivare in zona DRS e poi abbiamo dato il via a una bella lotta al Tamburello. Sono consapevole che la gara potrebbe essere un po’ diversa, ma in questa Sprint siamo riusciti ad andare in modo ottimo su queste mescole. Se partirò come oggi certamente servirà guardarmi le spalle, ma domani ci sarà la possibilità di usare gomme con mescole diverse e le cose potrebbero anche cambiare in corsa. Oggi è stata comunque una buona giornata”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...