Virgilio Sport

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: l'annuncio congiunto sulle nozze

A Verissimo, Federica Pellegrini e Matteo Giunta confermano il matrimonio e anticipano il periodo: location scelta? La splendida Venezia

08-04-2022 15:55

Che il matrimonio fosse imminente, lo aveva confermato la stessa Divina che ha preferito attendere per non rinunciare a una festa che abbracciasse parenti, amici, persone care legate al mondo dello sport. Nella veste di campionessa, Federica Pellegrini ha vinto le medaglie che chiunque sognerebbe di conquistare. Olimpiadi, Mondiali, Europei. E’ inimitabile, ineguagliabile per talento e testa.

Nessuna è stata in grado di riuscire come e quanto lei a inanellare un risultato dietro l’altro, a mantenere questo livello di prestazione per così tanti anni. il nuoto è lo sport della solitudine, del silenzio. Eppure Federica ne avverte, oggi, la nostalgia.

L’intervista Pellegrini-Giunta a Verissimo

A Verissimo, la Pellegrini si è prestata a una prima intervista di coppia con il futuro sposo, Matteo Giunta, suo compagno da più di quattro anni e suo allenatore dal 2014.

“Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto”, ha detto Federica come riportano le anticipazioni di questa intervista esclusiva che andrà in onda domenica 10 aprile. “Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”.

La proposta di matrimonio di Giunta a Federica Pellegrini

Alla conduttrice Silvia Toffanin, che le chiede del giorno della proposta, la campionessa olimpica ha risposto con emozione e trasporto:

“È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”.

“Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti”, ha svelato in merito a questa relazione che ha molto protetto dopo le storie con Luca Marin e Filippo Magnini, che a sua volta sposerà Giorgia Palmas il 14 maggio prossimo.

Il segreto sulla loro relazione

Quanto vissuto, nei precedenti rapporti, l’ha indotta a mantenere molta riservatezza su Matteo e su quanto si stessero avvinando e sovrapponendo i ruoli.

“È stato emozionante. Dopo l’ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”.

La nostalgia nei confronti del nuoto

Ma la Federica di oggi, tra incarichi e nuove prospettive, che cosa soffre di più?

“L’adrenalina delle gare mi manca anche se mi tuffo pochissimo. Ma sto provando a fare altro e da qualche mese mi sono iscritta a un corso di “tessuti aerei”. È una disciplina difficile ma che mi piace molto. Mi appassiona mettermi alla prova in una cosa che non fa per me, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore”.

Uno di quegli amori che non finiscono e che, magari, dopo qualche giro, potrebbe tornare e chiedere alla Divina di ritrovarsi per un progetto nuovo.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...