Virgilio Sport

Ferrari, Leclerc: "Monza non è adatta a noi, ma non si sa mai". Sainz: "Squadra unita"

Il pilota monegasco ha parlato delle caratteristiche della pista nella conferenza stampa del giovedì dell'atteso GP d'Italia. Lo spagnolo partirà dal fondo della griglia.

Pubblicato:

Ferrari, Leclerc: "Monza non è adatta a noi, ma non si sa mai". Sainz: "Squadra unita" Fonte: Getty Images

La Ferrari arriva nella gara di casa forse nel peggior momento della stagione, data la poca competitività nelle ultime tre gare e il divario sempre più ampio in campionato dalla Red Bull e da Max Verstappen. Ma è sempre Monza, è sempre il Gran Premio d’Italia. E Charles Leclerc non vede l’ora di scendere in pista.

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Per una volta non sono in rosso, ma in giallo per celebrare i 75 anni della Ferrari – così Leclerc nelle interviste del giovedì -. La settimana di Monza è sempre impegnativa, è folle. Siamo stati a Milano per un vero bagno di folla e ci hanno fatto sentire a casa”.

Il ferrarista sa che a livello tecnico quella di Monza non è la pista migliore per la F1-75: “Non è una pista che si addice del tutto a noi, ma abbiamo visto sia sorprese positive che negative finora. Quindi vedremo“.

Leclerc ha poi aggiunto: “Correre qui per la Ferrari è puro piacere. Quello che succede la settimana prima di Monza non è pressione, ma un qualcosa di davvero piacevole. I tanti tifosi che fanno sentire il loro affetto“.

Leclerc potrà lottare per la vittoria, ma non Carlos Sainz che avrà una nuova power unit e partirà dal fondo della griglia. Lo spagnolo è comunque carico: “Stiamo provando tutti quei piccoli dettagli che possono darci qualche decimo in meno – così a Sky -. Vedo una squadra unita e forte”.

“Tutti a Maranello sono consapevoli della responsabilità di fare sempre il massimo – ha precisato Sainz -. Forse a Zandvoort mi hanno chiamato presto ai box, ma vogliamo che i tifosi sostengano anche i tecnici, sono loro quelli che lavorano di più. Hanno un merito incredibile, anche più del nostro”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...