Virgilio Sport

Festa Inter, Mancini non ha dubbi: "Scudetto meritato"

Il commissario tecnico azzurro incensa l'Inter e il suo condottiero: "Conte fa rendere tutti al massimo, è una qualità importante".

Pubblicato:

Festa Inter, Mancini non ha dubbi: "Scudetto meritato" Fonte: Getty Images

E’ il giorno della festa, delle celebrazioni per uno Scudetto d’autore: l’Inter si sta godendo queste prime ore da campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia, una in più rispetto al Milan, fermo a 18.

Ben tredici i punti di vantaggio sulle inseguitrici a quattro giornate dal termine per i nerazzurri, un divario ormai incolmabile: intervenuto ai microfoni di ‘Gr Parlamento’ durante la trasmissione ‘La Politica nel Pallone’, Roberto Mancini ha reso onore alla straordinaria cavalcata della sua ex squadra. “L’Inter ha meritato ampiamente questo Scudetto, i punti di vantaggio sulla seconda sono tanti. Conte ha una qualità importante, ossia saper far rendere tutti al massimo in un campionato così lungo”.

Gli azzurri Barella e Bastoni hanno avuto un ruolo di primo livello nella stagione interista, terminata con la ciliegina sulla torta. Senza dimenticare Darmian, che però non dovrebbe far parte della spedizione impegnata agli Europei. “Ai giovani bisogna concedere spazio, se hanno qualità poi verranno fuori. Darmian ha giocato un campionato ottimo, purtroppo non possiamo portare più di 26 giocatori: in tanti rimarranno a casa e questo dispiace tanto”.

Sarebbe bello se il viatico vincente inaugurato dall’Inter si trasferisse anche alla Nazionale. “Spero che ciò di quanto è accaduto all’Inter, ossia il ritorno alla vittoria, possa ripetersi per la Nazionale agli Europei. Bisogna fare tutto per bene senza lasciare nulla al caso”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...