Virgilio Sport

FIFA e CALM insieme per il benessere mentale dei giocatori

La FIFAe, l'organizzazione eSports della Federazione Internazionale del Calcio (FIFA), ha annunciato di aver stretto una partnership con Calm, il noto brand di salute mentale, per la FIFAe Nations Cup 2023

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

FIFA e CALM insieme per il benessere mentale dei giocatori

La FIFAe, l’organizzazione eSports della Federazione Internazionale del Calcio (FIFA), ha annunciato di aver stretto una partnership con Calm, il noto brand di salute mentale, per la FIFAe Nations Cup 2023

Abbonamenti premium per i players

La FIFAe Nations Cup è una delle competizioni più importanti del mondo degli eSports, in cui i giocatori rappresentano le rispettive nazionali. Il torneo, che prevede un montepremi di $400.000 per il vincitore, fa parte di un ecosistema più ampio, che comprende anche la FIFAe Club Series, la FIFAe World Cup e la FIFAe Continental Cup.

Secondo quanto dichiarato, tutti i membri delle nazionali partecipanti alla competizione avranno accesso ad abbonamenti premium Calm, al fine di supportare la loro salute mentale e migliorare le performance durante la competizione.

Un progetto più ampio

L’accordo con Calm rientra nell’iniziativa “The Good Game Promise” di FIFAe, lanciata nel 2022. L’obiettivo principale del progetto è quello di utilizzare la piattaforma della FIFA per creare un impatto positivo sulla comunità, sui giocatori e sull’ambiente. La partnership con Calm rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’organizzazione nel supportare la salute mentale dei giocatori di eSports.

Il CEO di Calm, Michael Acton Smith, ha dichiarato di essere entusiasta di collaborare con la FIFAe, sottolineando come la partnership rappresenti un’opportunità unica per supportare la salute mentale dei giovani giocatori, spesso sotto pressione per competere al massimo livello.

La saluta mentale come priorità

La collaborazione tra la FIFAe e Calm potrebbe rappresentare un importante esempio per l’intera industria degli eSports, che sta iniziando a prestare sempre maggiore attenzione alla salute mentale dei giocatori. Gli atleti eSports possono infatti trovarsi spesso in situazioni di stress, a causa di lunghe sessioni di gioco e della pressione derivante dalle competizioni.

La FIFAe ha infatti deciso di fare della salute mentale una priorità, offrendo ai giocatori strumenti e risorse utili per migliorare il loro benessere psicologico. La collaborazione con Calm rappresenta un ulteriore passo in questa direzione, che potrebbe avere ripercussioni positive sull’intera comunità degli eSports.

In conclusione, la collaborazione tra FIFAe e Calm rappresenta un passo importante verso la promozione della salute mentale tra i giocatori di eSports. L’iniziativa dimostra come l’industria degli eSports stia iniziando a prestare sempre maggiore attenzione alle problematiche psicologiche dei propri atleti, al fine di garantire loro un ambiente di gioco sano e sicuro.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...