Virgilio Sport

Fiorentina, Castrovilli può tornare ad allenarsi

A quasi un mese dalla botta presa contro il palo nella partita col Genoa il trequartista viola può finalmente tornare in campo.

Pubblicato:

Fiorentina, Castrovilli può tornare ad allenarsi Fonte: Getty Images

Nel corso di Genoa-Fiorentina dello scorso 18 settembre Gaetano Castrovilli ha preso una botta terribile al costato contro il palo e da allora è rimasto fermo, tanto è vero che molti si sono interrogati sulle sue reali condizioni di salute. Oral lo staff medico della Viola ha fatto sapere che il 24enne trequartista può ricominciare gli allenamenti.

“E’ un giorno particolarmente felice per Gaetano e per la Fiorentina, si è chiuso un periodo molto delicato, di riposo – ha detto il responsabile sanitario della Fiorentina dottor Luca Pengue -. Dovevamo aspettare che la natura facesse il proprio corso. Il suo infortunio è stato abbastanza particolare, sia per la sede che per la tipologia che ha avuto poco a che fare con la normale traumatologia dello sport. La cosa buona è che oggi si chiude il periodo di riposo attivo e inizia quello di allenamento sul campo. Siamo tutti un po’ dispiaciuti per tutto questo rumore che è stato fatto attorno ad un problema di salute delicato. Nella prima fase abbiamo scongiurato cose più gravi, poi abbiamo dovuto attendere. E’ stato fastidioso doversi giustificare ma da oggi si riparte. Speriamo di rivedere Castrovilli prima possibile in campo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...