Virgilio Sport

Incertezza Vlahovic: la decisione di Allegri dettata da una ragione

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, non vorrebbe schierare Dusan Vlahovic con gli ex viola: la motivazione è molto specifica e allontana i sospetti che vi sia un retroscena

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Dusan Vlahovic non è solo l’acquisto più importante della stagione, per la Juventus di Andrea Agnelli. Per la seconda volta si avvicina il suo rientro a Firenze, nella fase più delicata della stagione per la società e la squadra costretta a misurarsi con l’esiguità dei pochi successi conseguiti in una stagione assai indicativa, a zero titoli.

Vlahovic: la decisione di Allegri

Anche Vlahovic ha vissuto una crisi, neanche così nascosta, al suo ingresso nell’undici titolare per poi ritrovarsi ed esprimere la sua personale amicizia e il sentimento di stima che lo unisce a Paulo Dybala, ormai ufficialmente fuori dalla Juventus.

Secondo l’indiscrezione riportata dal Corsport, Max Allegri avrebbe deciso di lasciare il grande ex a riposo. E per una ragione precisa.

La diffida che condiziona l’ultima partita

Come ricorderete, in occasione di Juventus-Spezia dello scorso 6 marzo, è scattata la diffida ha accompagnato Dusan Vlahovic per tutte le restanti nove partite di campionato. E ora che rimane una sola partita da giocare, si starebbe ragionando sulla possibilità di ridurre o evitare del tutto il rischio di una squalifica che lo porterebbe a saltare la prima della prossima stagione.

Un modo anche per evitare a Dusan di tornare a Firenze, dopo il clamoroso trasferimento di gennaio anche e Vlahovic non teme il confronto con la tifoseria viola e ha saputo dimostrare misura e rigore, in queste circostanze che già in passato non gli hanno riservato soddisfazioni, anzi.

La corsa alla classifica marcatori

D’altronde, risparmiarlo per la trasferta in Toscana vorrebbe anche sottrare all’attaccante l’ultima, concreta possibilità di riprendere (fosse mai) Ciro Immobile nella classifica marcatori in vantaggio a quota 27 reti contro le 24 dello juventino.

Juve in affanno: incertezza su Vlahovic

Nulla è stato ancora deciso, in via definitiva soprattutto perché Allegri si trova una Juve alquanto sofferente e con giocatori indisponibili o poco in linea con i suoi obiettivi. Nel reparto offensivo, potrebbe togliere Vlahovic e preferire Kean, ad esempio, o Morata. Ma si tratta di mere ipotesi. Non è scontato quindi, ma se possibile la Juve proverà a non far correre il rischio giallo a Vlahovic.

Qual è stato secondo te l’errore più grave commesso da Andrea Agnelli nei 12 anni da presidente della Juventus? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI

Incertezza Vlahovic: la decisione di Allegri dettata da una ragione Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...