Dopo il 3-0 allo Spezia e il raggiungimento del settimo posto in classifica, piovono elogi in casa Fiorentina e fra questi non mancano quelli a Vincenzo Italiano.
Oltre agli addetti ai lavori, il tecnico classe 1977 sta venendo apprezzato anche dai suoi calciatori che, come dimostrano le ultime dichiarazioni di Martinez Quarta, si stanno trovano parecchio bene coi suoi metodi di lavoro e la sua filosofia.
“Italiano è un tecnico molto esigente. Mi piace il suo modo di lavorare, credo che i risultati si siano visti anche dopo le sconfitte in fila contro Napoli e Venezia ma che si vedranno poi nel lungo periodo. A lui non piace, come noi piace a noi, concedere reti. Ci chiede fermezza e uscita dal basso” ha affermato ai canali viola l’argentino.
“Credo che chiunque gioca via via lo stia facendo bene e che possiamo migliorare ancora. La rotazione è positiva, in questo modo sai che non ti puoi mai rilassare. Tutti possono rendersi utili e hanno la consapevolezza che l’occasione giusta può arrivare da un momento all’altro. Non mi era mai capitato di sentire il mio nome urlato dopo un gol, è bellissimo, e soprattutto è bello che la gente possa tornare a godersi lo spettacolo dal vivo” ha spiegato il difensore sudamericano, tra i protagonisti del buon avvio di stagione dei viola.