Virgilio Sport

Flavio Briatore lancia un messaggio sarcastico alla Juve e a Elkann. E fa una previsione sulla Ferrari

L'imprenditore e manager, oggi rientrato nella F1, ha esternato la sua opinione sulla Juventus riservando un commento davvero spietato sull'operato della dirigenza. Una valutazione che si riflette anche sulla Ferrari

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Non pago dei progetti imprenditoriali che lo riguardano, anche a Pitti Uomo, l’imprenditore e brand ambassador della Formula Uno Flavio Briatore irrompe nelle vicende della Juventus in maniera prepotente.

Senza filtri, come di consueto avviene quando è chiamato a esternare la sua opinione su quanto verte sulla squadra della quale è noto tifoso da tempo immemore, l’inventore del marchio extralusso Billionaire ha provveduto ad appagare quelli che attendevano da lui un giudizio tranciante.

Il nuovo progetto di Flavio Briatore

Alle 17 nel Refettorio del complesso di Santa Maria Novella sfila il neo-minimalismo per uomo e per donna dello stilista belga Jan-Jan Van Essche; poi sarà la volta de Le Mani di Napoli con la loro grande tradizione sartoriale col contributo di Arbiter, Fiammetta Cicogna è ospite di Lorenzo Nencini da U.S.Polo Assn.

In Fortezza girano l’ex moglie di Briatore, Elisabetta Gregoraci con il figlio Nathan e l’imprenditore, mentre da Jared è attesa la campionessa Federica Pellegrini.

Gregoraci Fonte: ANSA

Elisabetta Gregoraci a Venezia

Briatore, nota polemica sulla Juventus

Che cosa ha dichiarato dunque Briatore per aggiudicarsi tanta attenzione sulla Juventus, già travolta dall’inchiesta Prisma?

“La Juventus ha dimostrato di stare bene da sola, senza management, perché sta continuando a vincere – la nota polemica di Briatore -. La partita di Napoli è fondamentale, se passa indenne da quella gara può pensare allo scudetto e due mesi fa nessuno lo pensava”.

Gregoraci e Briatore Fonte: ANSA

Elisabetta Gregoraci con Flavio Briatore all’epoca della loro unione

“Il Napoli in questo momento sta facendo molto bene mentre il Milan domenica scorsa si è fatto recuperare all’ultimo secondo e se vuole vincere lo scudetto certe partite le deve vincere”, ha concluso Briatore.

La F1 a due anni dal suo rientro

Non solo di calcio ha parlato, il manager che ha portato Michael Schumacher a conquistare Mondiale e celebrità, nei suoi anni migliori alla guida della Benetton, e che tornato a ricoprire un ruolo fondamentale nel mondo dei motori e della F1:

“Sono rientrato da due anni in Formula 1, che adesso ha un enorme appeal perché gli Stati Uniti sono un traino straordinario, mentre prima era molto difficile entrarci”, ha specificato.

“Ci sono dei piloti giovani straordinari e fantastici – ha spiegato tornando sul circus e sulla Ferrari – gente che comunica con i media in modo diverso. Ci sono campioni straordinari come Verstappen, come Hamilton, come Russell, un gruppo di giovani fantastici. E un gruppo di meno giovani come Alonso che non era così in forma fisica neanche quando correva con me. Per cui la Formula 1 è spettacolo, andiamo in America e facciamo 500mila, 600mila persone. Nella Ferrari adesso c’è Vasseur che è un amico, e speriamo che faccia bene”.

Lo stesso Briatore, in qualità di esperto del settore, aveva già indicato come la scorsa stagione la Ferrari avesse fatto un passo avanti rispetto ai flop che avevano deluso i tifosi e la stessa Scuderia di Maranello, sostenendo a discolpa dell’ex team principal, Mattia Binotto, quanto fosse progredita la monoposto rispetto alle disastrose versioni delle ultime stagioni riuscendo a competere con l’inarrestabile Red Bull.

Una difesa che, però, non ha evitato a Binotto di dover lasciare il passo all’avvento dell’era Vasseur.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...