Virgilio Sport

Fognini incensa Nadal: “Un lottatore incredibile”

Il tennista ligure si è congratulato pubblicamente con l’asso maiorchino evidenziando una volta in più la classe e la determinazione che lo contraddistinguono.

01-02-2022 22:29

Come tanti, anche Fabio Fognini è rimasto senza parole di fronte all’impresa realizzata da Rafael Nadal all’ultimo Australian Open, torneo in cui il campione iberico si è imposto su Daniil Medvedev rimontando da 2 set a 0.

Per il tennista italiano il successo ottenuto in Oceania è un’ulteriore conferma del talento e della fame che ancora oggi contraddistinguono il nativo di Manacor.

“Lui è un lottatore incredibile. Difficile trovare le parole per descrivere quello che ha fatto, sono imprese che solo i più grandi campioni riescono a compiere” ha dichiarato Fognini a La Gazzetta dello Sport.

“Lui non molla, Rafa non devi solo batterlo, devi proprio abbatterlo. Lui ti consuma, fisicamente e mentalmente, io sono orgoglioso di averlo battuto a Montecarlo. Solo Djokovic, o Federer sono riusciti a fermare la sua furia agonistica” ha proseguito l’azzurro, onorato di poter vivere questa grande generazione di tennisti.

“Ottenere risultati importanti in questa epoca irripetibile, con tre fenomeni capaci di vincere venti, ventuno Slam a testa, è quasi impossibile. Però, esserne stati testimoni, è comunque un privilegio”.

Fognini incensa Nadal: “Un lottatore incredibile” Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...