Virgilio Sport

Fortnite: Epic Games annuncia un torneo da 100 milioni di dollari

Attualmente è uno dei videogame più proficui e lo sarà sicuramente per tutto il 2018

Pubblicato:

Fortnite lascerà di certo il segno nel mondo degli sport elettronici, non solo come videogame, ma anche per le cifre da capogiro in palio ai suoi tornei: è recente l’annuncio degli sviluppatori di Epic Games di voler investire una somma stratosferica per promuovere Fortnite: Battle Royale. Sarebbero ben 100 milioni di dollari quelli previsti per la stagione competitiva 2018-2019: di questi, una parte sarà destinata ai montepremi dei campionati.

La scelta è probabilmente dovuta ai profitti in crescita negli ultimi mesi da parte dell’azienda. Si tratta di una somma molto alta, soprattutto rispetto a quelle messe in palio in altri tornei esportivi più conosciuti, come per esempio Dota 2 che stanzia 20 milioni di dollari (raccolti tramite crowdfunding con le vendite dei Battle Pass). Fortnite è attualmente uno dei videogame più proficui e lo sarà sicuramente per tutto il 2018 e oltre.

I player sono letteralmente impazziti per l’uscita di Fortnite: Battle Royale e, di pari passo, ha attratto numerosi investitori. Il videogioco ha riscosso moltissimo successo ad alcuni eventi come il Ninja Vegas 2018, il Lyon eSport e il Dreamhack Tour.

Il mercato di Fortnite va a gonfie vele: se pensate che dagli ultimi dati utili è risultato il videogame più giocato su console e pc, con un numero di utenti attivi che ha superato quello del cult Grand Theft Auto Online. Il fatturato giornaliero sarebbe di 2 milioni di dollari, considerando solo la versione per dispositivi iOS.

A proposito di soldi, cari eSportivi, è bene fare attenzione! Proprio in questi giorni Epic Games ha invitato i gamer a diffidare dai truffatori della rete che offrono, soprattutto su YouTube, V-Buck (la valuta di gioco) a prezzi scontati o persino gratis. L’azienda ha chiarito ancora una volta che esistono solo 2 siti ufficiali legati a Fortnite: epicgames.com e fortnite.com. Tutti gli altri sono assolutamente falsi!

Una ‘piccola’ curiosità…

Pochi giorni fa il campione svedese Zlatan Ibrahimović ha giocato a Fortnite in diretta su Twitch.tv, precisamente sul canale del suo amico KekGs. Lo ha annunciato in un tweet e nell’arco di pochissimo tempo migliaia di gamer si sono uniti allo streaming.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...