Virgilio Sport

Fortnite pronto alla rivoluzione. Cos'è l'Unreal Editor?

Il famoso e amato gioco battle royale, Fortnite, è pronto a rivoluzionare il suo futuro con una grande novità. Anche se non è la prima volta che questo gioco fa parlare di sé, l'aggiornamento in arrivo rappresenta una vera e propria rivoluzione. All'inizio del mese si parlava dell'introduzione della visuale in soggettiva, simile a Call of Duty, ma adesso Epic Games ha annunciato l'arrivo di un nuovo strumento chiamato Unreal Editor.

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Fortnite pronto alla rivoluzione. Cos'è l'Unreal Editor?

Il famoso e amato gioco battle royale, Fortnite, è pronto a rivoluzionare il suo futuro con una grande novità. Anche se non è la prima volta che questo gioco fa parlare di sé, l’aggiornamento in arrivo rappresenta una vera e propria rivoluzione. All’inizio del mese si parlava dell’introduzione della visuale in soggettiva, simile a Call of Duty, ma adesso Epic Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo strumento chiamato Unreal Editor.

Personalizzazione completa: alla scoperta dell’Unreal Editor

Unreal Editor (o UEFN) è una nuova applicazione PC che consente agli utenti di personalizzare il gioco a un livello mai visto prima. Grazie alla combinazione degli strumenti della Modalità Creativa con le risorse offerte dal nuovo Unreal Editor, gli utenti potranno creare e pubblicare giochi direttamente su Fortnite, dando vita a nuove esperienze di gioco.

Il nuovo strumento è disponibile in versione Beta dal 22 marzo 2023 e sarà in wishlist su Epic Games Store. Secondo la descrizione ufficiale, “Con molti dei potenti strumenti e flussi di lavoro di Unreal Engine 5 a portata di mano, avrai a disposizione un mondo completamente nuovo di opzioni per la produzione e la pubblicazione di giochi ed esperienze per Fortnite che potranno essere apprezzate da milioni di giocatori”.

Esperienze immersive

Fortnite ha già dimostrato la sua capacità di creare esperienze immersive per i giocatori, come dimostrato dai concerti virtuali che ha ospitato. Grazie a questo nuovo strumento, Epic Games offre ancora più possibilità ai giocatori di creare mondi virtuali e avventure personalizzate all’interno del gioco.

Non solo Fortnite offre esperienze di gioco sempre più personalizzate, ma Epic Games ha anche collaborato con Marvel per creare una serie di fumetti intitolata Fortnite X Marvel: Guerra Zero. La serie è già disponibile all’acquisto, quindi non esitate a recuperare i volumi prima che vadano esauriti.

In conclusione, Epic Games continua ad innovare e migliorare l’esperienza di gioco di Fortnite, offrendo sempre più strumenti e possibilità ai suoi giocatori. La combinazione tra la Modalità Creativa e il nuovo Unreal Editor consentirà ai giocatori di creare mondi virtuali ancora più personalizzati e coinvolgenti, e non vediamo l’ora di vedere cosa la community di Fortnite riuscirà a creare con questo nuovo strumento.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...