Virgilio Sport

Frosinone, esonerato Alessandro Nesta

L'allenatore romano sollevato dall'incarico dopo la sconfitta interna contro il Lecce: primo esonero in carriera per l'ex difensore di Lazio e Milan.

Pubblicato:

Frosinone, esonerato Alessandro Nesta Fonte: Getty Images

Si è conclusa l’esperienza di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone.

La società ciociara ha infatti deciso di esonerare il tecnico romano dopo la sconfitta interna per 3-0 contro il Lecce nella 30a giornata del campionato di Serie B, la numero 10 della deludente stagione dei giallazzurri, che occupano il 12° posto della classifica a sei punti dall’ultima posizione valida per la qualificazione ai playoff.

Nesta, al primo esonero della carriera di allenatore, aveva assunto la guida del Frosinone all’inizio della stagione 2019-2020, conducendo la squadra alla finale playoff per la promozione in A persa contro lo Spezia.

Il presidente Stirpe, il cui volto preoccupato era stato inquadrato più volte dalle telecamere durante la partita contro il Lecce, non demorde e punta a salvare la stagione per artigliare la qualificazione agli spareggi-promozione.

Questo il comunicato del club:

“Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Nesta ed il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il mister ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro il meglio per il futuro professionale”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...