Virgilio Sport

Gasperini attende il Real Madrid: "Loro hanno il blasone, noi l'entusiasmo"

Il tecnico della Dea parla alla vigilia di Atalanta-Real: "Per noi è un evento. Vogliamo andare a Madrid ancora in corsa".

Pubblicato:

Gasperini attende il Real Madrid: "Loro hanno il blasone, noi l'entusiasmo" Fonte: Getty Images

Aria di Champions League, aria di grande calcio a Bergamo dove l‘Atalanta ospita il Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League.

Gianpiero Gasperini, durante la tradizionale conferenza della vigilia, ha dimostrato di credere nell’impresa: “Il Real è la squadra più titolata al mondo, ha maggiori introiti e blasone. Per l’Atalanta è un orgoglio incontrare un club del genere. Non abbiamo la loro abitudine a giocare queste partite ma in questi anni abbiamo giocato contro squadre più blasonate. Per noi resta un evento, abbiamo qualche stimolo in più. Siamo stati capaci di fare imprese in trasferta che ci hanno permesso di passare il turno. Vogliamo arrivare a Madrid e essere ancora in corsa, quella di domani non è altro che il primo tempo. Al ritorno penseremo all’eventuale impresa“.

Il Real Madrid peraltro arriva a Bergamo con parecchie assenze, out tra gli altri Sergio Ramos e Benzema: “Hanno un’abitudine tale a giocare questa competizione che sono pericolosissimi anche senza alcuni giocatori. Chi va in campo è comunque un titolare. Vogliamo scendere in campo per fare bella figura“.

L’Atalanta invece, come ammesso da Gasperini, sta attraversando un ottimo momento: “Siamo in un periodo importante della stagione, abbiamo anche raggiunto la finale di Coppa Italia e ci mette nella condizione di avere un obiettivo importante fino al termine della stagione. L’unico vero grande rammarico è l’assenza del pubblico, speravamo di arrivare a questo punto dell’anno con i tifosi allo stadio ma non è stato così“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...