Virgilio Sport

Gasperini deferito: insulti a un ispettore per un controllo antidoping a sorpresa

Gasperini avrebbe inveito contro un ispettore federale durante un controllo antidoping a sorpresa. Ora rischia venti giorni di squalifica.

Pubblicato:

Gasperini deferito: insulti a un ispettore per un controllo antidoping a sorpresa Fonte: Getty Images

Pessime notizie per l’Atalanta che rischia di perdere Gasperini proprio nelle ultime settimane di questa stagione. Il tecnico infatti è stato deferito al Tribunale Nazionale Antidoping.

Gasperini, secondo quanto riporta l’ANSA, avrebbe insultato un ispettore federale e inveito contro l’intero sistema antidoping durante un controllo a sorpresa in corso su un calciatore dell’Atalanta, obbligando il giocatore a tornare ad allenarsi.

Il procuratore antidoping Pierfilippo Laviani, ha quindi deferito l’allenatore con richiesta di 20 giorni di squalifica. Gasperini ha peraltro rifiutato di patteggiare una pena di 10 giorni.

Il tecnico dell’Atalanta verrà giudicato il prossimo 10 maggio e in caso di squalifica salterebbe le ultime tre partite di campionato (tra cui quella contro il Milan) oltre alla finale di Coppa Italia in programma il 19 maggio contro la Juventus.

L’episodio incriminato risale invece allo scorso 7 febbraio, quando un ispettore si era presentato al campo di allenamento dell’Atalanta per un controllo antidoping a sorpresa su quattro calciatori. Il giocatore in questione alla fine ha comunque completato il test al termine dell’allenamento grazie alla mediazione del medico sociale.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...