,,
Virgilio Sport SPORT

Gasperini: "L'Udinese ha spezzettato il gioco. Milan? Partita a cui teniamo"

Il tecnico su Muriel: "I colpi li ha sempre avuti"

Dopo il pareggio per 1-1 con l’Udinese, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa: “Prendere un gol dopo 25 secondi ha complicato una partita già difficile. Abbiamo dovuto giocare un ottimo primo tempo per raddrizzarla. Un risultato che dobbiamo accettare, per come era iniziata. Non sono queste le partite che danno rammarico. Non era facile, l’Udinese ha spezzettato molto il gioco. Nel secondo tempo si è giocato poco e questo mi dispiace”.

Gasperini non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: “Giocando ogni tre giorni dobbiamo fare questo e sono contento di come sta giocando questa rosa. Soprattutto Maehle è appena arrivato, ha ancora difficoltà perché deve conoscere i compagni. Miranchuk ha qualità tecniche, ci potrà dare una mano in futuro. Ilicic è giocatore importante ma non può giocare tutte le partite con lo stesso rendimento. Muriel? È un giocatore straordinario. Ha un’esplosività che gli consente di giocare 60 o 70 minuti di assoluto valore. I colpi li ha sempre avuti. A Bergamo sta avendo continuità perché lo sto impiegando in questo modo”.

La prossima sarà contro il Milan: “È una partita a cui teniamo molto. Chiudiamo il girone d’andata, siamo in una buona posizione a combattere con le big. Siamo in corsa nelle coppe, giochiamo contro la prima e sarà un modo per misurarci. Loro hanno fatto cose straordinarie, anche in difficoltà sul piano dei giocatori disponibili. Merito a Pioli e a tutta la squadra”.

OMNISPORT | 20-01-2021 18:14

Gasperini: "L'Udinese ha spezzettato il gioco. Milan? Partita a cui teniamo" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...