Virgilio Sport

Genoa, Lennart Czyborra contento dell'arrivo di Davide Ballardini

Le parole del laterale tedesco del Genoa, in prestito dall'Atalanta, esaltano le capacità organizzative e tattiche di Mr. Ballardini, sostenendo che ci sia lui dietro le ottime prestazioni delle ultime settimane.

Pubblicato:

Genoa, Lennart Czyborra contento dell'arrivo di Davide Ballardini Fonte: Getty Images

Uno dei gioctori che più ha beneficiato dell’arrivo di Davide Ballardini a Genoa è senza dubbio Lennart Czyborra. L’esterno tedesco, dopo una prima parte di stagione decisamente deludente, è diventato nelle ultime settimane un punto fermo dello scacchiere rossoblù. 

Queste se sue parole a “Il Secolo XIX”, prima della sfida di domani sera contro il Napoli:

“A cambiare sono stati la vicinanza della mia famiglia, l’aiuto di mio fratello che mi ha fatto un po’ da tutor. E poi sicuramente la fiducia dell’allenatore, per me è cambiato tutto. A Bergamo e poi nei primi tempi qui al Genoa non giocavo molto e quindi era inevitabile che subentrasse la paura di sbagliare, una volta in campo. Invece ora sento l’appoggio e la fiducia del mister, per cui oso di più e credo che i risultati si vedano”.

Il laterale è arrivato a Genova in prestito dall’Atalanta in estate, e Czyborra spiega anche il motivo di questa scelta:

“Stavo vivendo un periodo molto complicato, avevo appena avuto il Covid e da qualche tempo non giocavo. Ho saputo dell’interesse del Genoa, ho parlato con i dirigenti e con il mister e mi è subito piaciuta l’opportunità. Devo dire che la scelta è stata giusta. E penso che qui avrò la possibilità di crescere ancora tanto, con giocatori di esperienza come Masiello, Zappacosta, Criscito, da cui posso imparare tanto ogni giorno”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...