Virgilio Sport

Gianmarco Tamberi: “Voglio il numero 1 del ranking"

"Spero di fare più di 2.30 alle finali di Diamond League”

Pubblicato:

Gianmarco Tamberi: “Voglio il numero 1 del ranking" Fonte: Getty images

Gianmarco Tamberi ha vinto il salto in alto del Meeting di Chorzow, grande classica internazionale di atletica leggera. Il Campione Olimpico si è imposto grazie a un bel balzo a 2.30 metri, riuscendo così a conquistare il suo primo successo dopo l’apoteosi di Tokyo.

Gimbo ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso i canali federali: “Mi mancava il boato del pubblico: sentire venti, venticinquemila persone che salutano con la voce un tuo salto riuscito, mentre atterri sui sacconi… Che bello, mi ha dato davvero una grande emozione, quasi non me lo ricordavo più. In effetti, sto ancora bene, e in certi salti si vede. Cresce la voglia di gareggiare, di tornare a superare l’asticella, dopo i festeggiamenti post Olimpiade. È chiaro che la condizione non sia quella di Tokyo, figuriamoci, ma quando le cose tecnicamente riescono, posso salire alle quote viste stasera”.

Il 29enne ha poi proseguito: “Il 2.30 era un bel salto, credo che possa valere qualche centimetro in più, e spero di riuscire ad aggiungerli a Zurigo, nelle finali della Diamond League. Sì, Zurigo è una tappa importante, diciamo il terzo obiettivo stagionale, dopo Olimpiade ed Europei indoor; voglio fare bene anche per centrare un altro obiettivo, che è più mio, ma che mi stimola, ovvero terminare la stagione al primo posto del ranking mondiale. Mi piacerebbe davvero riuscirci“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...