Virgilio Sport

Gianni De Biasi sicuro: "Fiorentina e Locatelli le sorprese della Serie A"

De Biasi parla della nostra Serie A poco prima della partita di qualificazione ai mondiali del suo Azerbaijan contro la Serbia.

Pubblicato:

Gianni De Biasi sicuro: "Fiorentina e Locatelli le sorprese della Serie A" Fonte: Getty Images

Uno dei tecnici più conosciuti e amati al di fuori dei nostri confini nazionali è senza dubbio Giovanni De Biasi, allenatore giramondo che non si è mai tirato indietro davanti ad una sfida difficile. L’attuale tecnico dell’Azerbaijan (ed ex allenatore di Levante, Alaves, Brescia, Torino, Udinese, e Albania, con la quale ha centrato anche la qualificazione ad Euro 2016), prima del match di qualificazione mondiale contro la Serbia di questa sera è stato raggiunto da tuttomercatoweb.com per una lunga intervista.

Tralasciando il discorso relativo alla nazionale, ci concentriamo invece sulle parole di De Biasi riguardanti la nostra Serie A:

“Il campionato italiano è sempre più bello e divertente, anche quest’anno sarà una bella lotta fino alla fine. Finora il Napoli è stato sicuramente la sorpresa, tra virgolette, visto che sapevamo già che era attrezzato per fare bene. Mister Spalletti però ha avuto un decollo fantastico con gli azzurri. Come rivelazione, per il tipo di calcio che fa, cito invece la Fiorentina. Con Italiano i viola sono riusciti a cambiare pelle e oggi giocano alti andando a prendere sempre gli avversari. Confesso che ci abbiamo provato anche noi contro l’Irlanda, ma poi abbiamo preso tre gol (ride, ndr). Nella vita però bisogna sempre provarci”.

Dopo aver eletto la rivelazione tra i club, De Biasi parla anche di quale calciatore lo ha colpito di più:

“Si parla tanto di Osimhen, ma chi mi ha colpito davvero è Manuel Locatelli. La Juventus ha preso un centrocampista che ha qualità, personalità, fisico… È maturato tantissimo e oggi ha la capacità di affrontare le responsabilità con una serenità d’animo che lo aiuterà molto nella sua carriera”.

Infine una chiusura sul Torino, del quale è stato allenatore in periodi alterni tra il 2005 e il 2008:

“Il Toro è stato rivitalizzato da Juric, che sta facendo un ottimo lavoro a prescindere dai problemi fisici di Zaza e Belotti. Vedo una squadra decisamente giovane con molti elementi che hanno la possibilità di crescere e maturare proprio sotto la guida di un allenatore caratteriale, che sa mettere in campo i suoi ragazzi come Juric”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...