Virgilio Sport

Giudice sportivo, i provvedimenti su Lazio-Milan: boom di squalifiche. Stangata su Napoli e Juventus

Due giornate di stop a Guendouzi e Marusic, uno a Luca Pellegrini, Leao e Florenzi. Il club partenopeo e quello bianconero multati per lancio di petardi da parte dei tifosi 

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Il giudice sportivo non fa sconti dopo i fatti di Lazio-Milan: nei provvedimenti disciplinari relativi alla 27a giornata confermate le squalifiche per 2 turni a Guendouzi e Marusic, mentre una giornata di stop è stata comminata a Luca Pellegrini e al rossonero Leao. Pesanti multe per Napoli e Juventus a causa delle intemperanze dei tifosi.

Lazio-Milan, i provvedimenti del giudice sportivo

Nessuno sconto per la Lazio dopo quanto accaduto nella partita col Milan. Il giudice sportivo cala la scure e ferma tre giocatori biancocelesti, due dei quali con 2 giornate di squalifica: si tratta di Matteo Guendouzi e Adam Marusic; un turno di stop, invece, per Luca Pellegrini, anch’egli espulso durante la gara col Milan. La Lazio perde per una giornata anche il tecnico Maurizio Sarri: ammonito, era in diffida. I rossoneri, invece, perdono per una giornata Rafa Leao e Alessandro Florenzi, entrambi diffidati e ammoniti all’Olimpico.

Juventus e Napoli multate, un turno a Vlahovic, 2 a Juric

Oltre ai giocatori di Lazio e Milan, il giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica anche a Dusan Vlahovic, diffidato e ammonito nella gara del Maradona tra Napoli e Juventus. I due club sono stati poi multati per il comportamento dei propri tifosi: ben 15mila euro di multa al club di De Laurentiis per il lancio di fumogeni, bottigliette e un petardo nel settore ospiti; 8mila euro di ammenda invece per la Juventus per il lancio di un petardo da parte dei tifosi.

Provvedimenti discipliari: tutti gli squalificati per un turno

Oltre a Vlahovic e ai giocatori di Milan ee Lazio sono stati puniti con la squalifica di un turno Ebosele e Walace dell’Udinese, Ricci del Torino, Beltran della Fiorentina Dawidowicz del Verona, Holm dell’Atalanta, Kristensen della Roma e Vasquez del Genoa.

Due turni per Juric

Squalifica per due turni, invece, per l’allenatore del Torino Ivan Juric (multato anche per 15mila euro), dopo gli episodi avvenuti nel finale del match tra i granata e la Fiorentina. Nel comunicato del giudice sportivo si legge: “Essersi, al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Il riferimento è al gesto del “ti taglio la gola” che Juric avrebbe fatto nei confronti di Vincenzo Italiano.

Lazio-Milan: la moviola

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...