Virgilio Sport

Gondo torna a vestire la maglia della Salernitana

Cedric Gondo torna ad essere un giocatore della Salernitana: l’attaccante recentemente si è svincolato dalla Lazio.

Pubblicato:

Gondo torna a vestire la maglia della Salernitana Fonte: Getty

E’ Cedric Gondo l’ultimo rinforzo messo a disposizione di Fabrizio Castori dalla Salernitana. L’attaccante ivoriano torna quindi a vestire la maglia granata dopo aver già giocato a Salerno nelle ultime due stagioni in Serie B.

A confermare il definitivo buon esito dell’operazione è stato lo stesso club campano attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’96 Cedric Gondo. Il calciatore indosserà la maglia numero 15”.

L’operazione era di fatto già stata conclusa lo scorso 1 settembre, ma era finita sotto la lente d’ingrandimento della FIGC e della Procura Federale, poiché il giocatore era stato, fino a poche settimane fa, legato contrattualmente alla Lazio e, come è noto, non sono possibili trattative tra il trust che gestisce la Salernitana ed il club biancoceleste, con il quale condivideva, fino a pochi mesi fa, la stessa proprietà (riconducibile a Claudio Lotito).

A rendere possibile la fumata bianca è stato evidentemente il fatto che Gondo fosse libero da ogni vincolo contrattuale, poiché aveva già rescisso con la Lazio.

L’amministratore unico della Salernitana, Ugo Marchetti, nella giornata di giovedì, aveva parlato dell’operazione al ‘Corriere dello Sport’. “L’ho fatto perché si poteva fare. È giusto che si verifichi, ma è anche giusto che tutto avvenga nei tempi opportuni, secondo le prescrizioni stabilite, rispettando volontà, desideri ed impegni”.

Gondo, classe 1996, è cresciuto calcisticamente nella Fiorentina (all’epoca fu anche tra i protagonisti del docu-reality di MTV Calciatori – Giovani speranze) e nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Ternana, Asteras Tripolis, Teramo, Rieti e appunto Salernitana con la quale ha già totalizzato 53 presenze condite da 11 goal nelle ultime due stagioni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...