Virgilio Sport

GP Malesia: nelle Libere 2 il più veloce è Crutchlow

FP2 disputate in condizioni miste tra bagnato e asciutto dopo il temporale che si è abbattuto a Sepang

Pubblicato:

GP Malesia: nelle Libere 2 il più veloce è Crutchlow Fonte: Getty images

Archiviata la prima sessione di prove, disputata nella notte italiana e che vedeva Binder in testa, davanti alla Suzuki Rins e a un Marc Marquez sempre più convincente, per la seconda sessione del venerdì si è dovuto aspettare il passaggio di un acquazzone tropicale che si è abbattuto sul circuito di Sepang. Il risultato è che la seconda frazione di prove libere della MotoGP è stata posticipata di un’ora.

Il meteo sarà senza dubbio il fattore forse più importante e determinante del weekend: le probabilità di maltempo per i prossimi giorni: sabato 85%, domenica 90%.

Cosa è successo nella seconda sessione? Il più veloce è stato il pilota britannico Crutchlow su Yamaha in 2:05.710, sempre a suo agio sulle piste relativamente bagnato. A quasi un secondo di distanza, Bagnaia in seconda posizione che ha dimostrato di essere comunque veloce. Cosa c’è però di negativo per Pecco? Al momento è fuori dalla top ten, precisamente è 11° nella combinata (non è riuscito a migliorare il proprio tempo nelle Libere 2 a causa dell’asfalto bagnato). Se dovesse piovere anche durante le Libere 3, Pecco potrebbe faticare a rientrare nella top ten che vale l’accesso diretto alla Q2.

Tornando ai tempi, terza posizione per Alex Marquez su LCR, mentre Miller e Zarco su Ducati, chiudono la top-five. Fabio Quartararo chiude le Libere 2 al 9° posto, staccato di ben 4 secondi dal Crutchlow.

A causa dell’asfalto bagnato i tempi delle Libere 2 sono decisamente più alti rispetto a quelli fatti registrare nelle Libere 1. A questo punto sarà determinate la terza sessione di Libere (in programma sabato 22 ottobre alle 4:50) per capire quali piloti riusciranno a centrare la top ten della classifica combinata, che vale l’accesso diretto alla Q2

I risultati delle Libere 2 – TOP TEN

1 C. CRUTCHLOW 2:05.710
2 F. BAGNAIA +0.900
3 A. MARQUEZ +1.186
4 J. MILLER +1.843
5 J. ZARCO +2.879
6 M. VINALES +3.643
7 F. MORBIDELLI +3.680
8 J. MIR +4.039
9 F. QUARTARARO +4.043
10 L. MARINI +4.115

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...