Virgilio Sport

GP Qatar, Pecco Bagnaia in pole, Valentino Rossi quarto

Il torinese della Ducati conquista la sua prima pole position nella classe MotoGP davanti a Quartararo, Vinales e Valentino.

27-03-2021 18:52

Francesco Bagnaia col tempo di 1’52″772 frantuma il record della pista del circuito di Losail e conquista la pole position del Gran Premio del Qatar, la sua prima nella classe MotoGP.

Secondo a 266 millesimi il francese Fabio Quartararo e terzo a 316 lo spagnolo Maverick Vinales con le due Yamaha ufficiali, che domani partiranno dalla prima fila insieme a Pecco. Ottimo quarto Valentino Rossi a 342 millesimi sulla Yamaha Petronas, quinto l’australiano Jack Miller sull’altra Ducati ufficiale a 443, sesto il francese Johann Zarco sulla Ducati Pramac a 514, settimo Franco Morbidelli sull’altra Yamaha Petronas a 541.

Per quanto riguarda gli altri piloti che hanno avuto accesso al Q2, ottavo a 543 millesimi si è piazzato lo spagnolo Aleix Espargaro sull’Aprilia Gresini, deludenti le Suzuki degli spagnoli Alex Rins, nono a 718 millesimi, e Joan Mir, il campione del mondo in carica, decimo a 910, undicesimo a 949 il giapponese della Honda Idemitsu Takaaki Nakagami, dodicesima l’unica Honda ufficiale nel Q2, quella di Pol Espargaro, a 1″158, l’altra, quella di Stefan Bradl, nel Q1 si è piazzata non più in là del settimo posto.

Eliminati ma bene gli italiani esordienti nella classe regina Enea Bastianini, terzo con la Ducati Esponsorama alle spalle di Nakagami e Mir, e Luca Marini, il fratello di Rossi, ottavo con la Ducati del Team Sky.

Guarda la stagione MotoGP di Valentino Rossi e degli altri italiani su DAZN!

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...