Più che positivo l’esordio stagionale per la Haas sul circuito di Sakhir.
Al di la di ogni più rosea previsione, Kevin Magnussen ha infatti trovato il quinto posto alle spalle del duo inglese Hamilton-Russell, portando la scuderia americana in zona punti. Un risultato che fa davvero ben sperare anche per il prosieguo della stagione.
Il quinto posto del Bahrain è comunque la conferma di quanto di buono fatto vedere fino adesso dalla Haas. Anche nei test pre season a Barcellona le cose non erano andate male, anzi.
Più che soddisfatto Steiner, TP della scuderia a stelle e strisce che però, preferisce rimanere coi piedi per terra: “Per adesso le velocità di tutte le auto rimarranno simili fino a quando gli aggiornamenti non entreranno in funzione. Per avere dati più delineati e certi, dobbiamo ancora aspettare qualche altra gara, comprese quelle sui circuiti stradali, per sapere a che punto sono tutti. Tuttavia non posso che essere soddisfatto di quanto visto a Sakhir:i nostri piloti hanno concluso una buona prestazione da inizio a fine gara. Mick ha lottato un po’ di più lo scorso weekend perchè purtroppo ha commesso un piccolo errore in qualifica e poi è entrato in contatto con Ocon, che gli ha compromesso il GP. Queste cose capitano ma sarebbe meglio di no, perché poi devi pulire di nuovo le gomme e finisci indietro. Nonostante questa sbavatura, Mick avrà modo di riscattarsi nei prossimi GP”.