Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa presentando la gara contro l’Hellas Verona di domani. In sei delle otto sfide di Serie A tra Verona e Empoli, il risultato finale è stato 1-0: quattro volte a favore dell’Empoli e due del Verona (nelle altre due, un pareggio e una vittoria veneta per 2-1).
Queste le parole di Andreazzoli:
“Come può incidere la sosta non lo so, abbiamo cercato di fare di esperienza virtù. Abbiamo analizzato le varie situazione e inserito tre amichevoli, ma aspettiamo per valutare. Non ci sono problemi fisici, tutti sono disponibili. Il Verona è una squadra che sa fare tante cose e sa farle tutte bene. Fanno un calcio diverso che piace esteticamente ed è molto produttivo”.
“L’imbarazzo della scelta? Un divertimento non è mai perché ne devi scegliere undici da mandare in campo. Non mi concentrerei solo su quelli che ci sono in attacco, questo è un gruppo che fa vedere di avere più soluzioni. Sono molto soddisfatto, è una libertà che ho e tento di dare soddisfazione a tutti a turno. Non abbiamo un gruppo limitato sul quale fare affidamento”.
“Mi fanno piacere i dati sul gioco, perché è una cosa che curiamo anche in allenamento. Non vogliamo speculare sulle situazioni. I numeri favorevoli in campo indicano che in allenamento siamo sulla giusta strada. Ciò non significa che il gioco effettivo si traduce in produttività, che è quella che noi vorremmo raggiungere sempre. Però è un dato che mi fa piacere”.
“Gli esami in Serie A ci sono sempre, non c’è un esame più importante degli altri. Gli esami sono esami. Se è la partita giusta non lo so, ma servirà sacrificio e disponibilità da parte di tutti quanti”.