Virgilio Sport

Higuain tifa ancora Napoli. Ma è un sosia

Incredibile la somiglianza tra il cassiere di un pub della città partenopea e il ‘Pipita’. E c’è pure il clone di Marek Hamsik.

Pubblicato:

Higuain tifa ancora Napoli. Ma è un sosia Fonte: 123RF

Gonzalo Higuain, anche se nell’estate dello scorso anno è passato dal Napoli alla Juventus, tifa ancora per la squadra di Maurizio Sarri. E si augura che gli azzurri battano per 3-0 i bianconeri nell’attesissimo match di venerdì sera del San Paolo.

Sarà vero? No, non è così, però il ‘Pipita’ ha un sosia che la pensa proprio così. E’ un ragazzone di nome Andrea Lettera, che fa il cassiere in un pub di Napoli e che assomiglia come una goccia d’acqua, barba compresa (‘Ma l’ho fatta crescere per primo io’, rivendica), all’attaccante argentino, ex idolo della ‘Curva B’ e ora rivale numero uno di una tifoseria intera. E in circolazione c’è anche un sosia di Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli: un ragazzo che non è difficile confondere con lo slovacco, visto che ne ha mutuato anche gli occhiali e la caratteristica ‘cresta’.

I due sosia, travolti da improvvisa celebrità mediatica, dopo quella che li accompagna ormai da anni tra amici e conoscenti, attendono con trepidazione la sfida, così come gli allenatori delle due formazioni, Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.

“Già da qualche anno gli amici mi chiamano Pipita e chi mi incontra per strada mi guarda con un’aria stupita – ha raccontato Andrea a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Prima gli sguardi che incrociavo erano diversi, ora sono più corrucciati e prendo pure qualche insulto, ma poi sentono il mio accento e mi scattano una foto… Sui social ho avuto dei problemi, sotto alle mie foto sono apparsi molti commenti sgradevoli, poi i miei amici hanno provveduto a spiegare che io sono un Pipita ‘di riserva’”.

Quanto al sosia di Hamsik, si tratta di uno steward che non passa certo inosservato. In questo caso la somiglianza è un po’ cercata, ma poco importa ai tifosi del Napoli che ogni volta riservano un’accoglienza festosa allo stadio all’”altro Marek”. In questo caso non c’è pericolo di ricevere insulti…

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...