Virgilio Sport

Honda comunica l'assenza di Marquez in Argentina

I medici non hanno dato l'ok all'otto volte campione del mondo, per tornare a correre questo weekend

Pubblicato:

Honda comunica l'assenza di Marquez in Argentina Fonte: Getty images

Attraverso un comunicato ufficiale della Honda, si apprende che Marc Marquez non partirà alla volta dell’Argentina per disputare il terzo Gp stagionale. 

Termas de Río Hondo no, Austen forse…Nella giornata di ieri, l’otto volte iridato si è sottoposto con il suo oftalmologo di fiducia, ad una visita specialistica: l’obiettivo era quello di capire e allo stesso tempo valutare l’evoluzione della diplopia verticale all’occhio destro ripresentatasi dopo il pauroso incidente nel warm up del Gran Premio d’Indonesia sul circuito di Mandalika.

Nonostante durante la visita si sia riscontrato un netto miglioramento, rispetto a quanto si era evidenziato settimana scorsa, non ci sono ancora gli estremi per l’idoneità a correre per Marc Marquez che dovrà quindi continuare il periodo conservativo e “gustarsi” il Gp in terra Argentina, dal divano di casa.

“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata all’Hospital Clinic di Barcellona, su Marc Marquez lunedì scorso, ha riscontrato un’evoluzione piuttosto favorevole della paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia sul circuito di Mandalika. Nonostante questo però, il recupero non è ancora completo e Marc Marquez deve ancora seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”.

Queste le parole del comunicato Honda che ha quindi annunciato la sua assenza: la speranza è adesso di rivederlo in griglia il 9 aprile ad Austin.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...