La scorsa estate Mauro Icardi è stato davvero a un passo dalla Juventus. Dopo le rivelazioni di Wanda Nara, arriva la conferma del Corriere della Sera, che svela anche le cifre esatte che hanno fatto traballare la volontà ferrea dell’Inter di trattenere il bomber argentino.
La Juventus aveva offerto 50 milioni di euro, più l’acquisto a titolo definitivo di Gonzalo Higuain. Una proposta che aveva fatto meditare i nerazzurri, che però dissero no considerando la giovane età di Maurito e le tensioni che sarebbero esplose nell’ambiente in caso di cessione del giocatore.
Decisiva anche la volontà di Icardi, che avrebbe rifiutato una ricca proposta e spinto per la permanenza a Milano, come rivelato d’altra parte dalla moglie agente Wanda Nara. “Sì, Mauro è stato con un piede fuori dall’Inter. Volevano mandarlo alla Juve a far coppia con Cristiano Ronaldo, ma lui ha rifiutato perché vuole solo l’Inter”, ha detto l’ex show girl a Tiki Taka.
Il direttore sportivo Piero Ausilio aveva negato parlando di “dichiarazioni folcloristiche” e di “cinepanettone”, mentre Beppe Marotta aveva ammesso un sondaggio da parte dei bianconeri.
Icardi nei prossimi mesi si siederà di nuovo al tavolo con la dirigenza nerazzurra: per il prolungamento del contratto si deve trovare una via di mezzo tra i 9/10 milioni annuali richiesti dal giocatore e i 6,5 offerti dal Biscione. Poi c’è la spinosa questione della clausola rescissoria da 110 milioni valida solo per l’estero.
SPORTAL.IT