C’era grande attesa per il derby di Istanbul tra la capolista Fenerbahce e il Galatasaray, gara terminata senza reti ma che ha avuto come protagonisti soprattutto Dzeko e Icardi, indimenticati ex centravanti dell’Inter. Un derby nel derby finito senza vincitori nè vinti ma che ha avuto strascichi polemici.
- Proteste e gioco duro nel derby di Istanbul
- La lite in campo tra Dzeko e Icardi
- Botta e risposta via social tra i due ex Inter
Proteste e gioco duro nel derby di Istanbul
E’ stata una partita accesa, ricca di falli con ben 7 ammoniti e tante proteste. C’è stato anche un accenno di lite tra i due ex bomber che per la prima volta si affrontavano nella Super Lig turca. Icardi ha anche reclamato (invano) un rigore.
La lite in campo tra Dzeko e Icardi
Poi la lite. Nel primo tempo, l’attaccante bosniaco del Fenerbahce stava protestando con l’arbitro. All’arrivo di Icardi, Dzeko ha iniziato a discuterci: poi lo ha spinto via con la mano. I due si sono affrontati verbalmente ma senza contatto fisico, grazie all’intervento dei compagni.
Botta e risposta via social tra i due ex Inter
Nelle ore successive Icardi ha postato una foto con un occhio nero, scatenando anche il commento del bosniaco: “Ha colpito con la testa il palo, poi l’ha messo su Instagram e ora piangono per un possibile rigore… è proprio da loro, imbarazzante”, le sue parole.
Da verificare però se davvero fosse una provocazione di Icardi, perchè nel profilo in comune con la moglie Wanda Nara, fresca di vittoria a Ballando con le stelle, si nota che si tratta di un tratto nero disegnato a matita, che appare anche sul volto della modella, come se fosse un segnale convenzionale della coppia.