Virgilio Sport

Il Bayern B vince la 3. Liga ma non può essere promosso

Dopo la prima squadra, il Bayern Monaco trionfa anche con la formazione B in 3. Liga. Ma la squadra non può essere promossa per regolamento...

Pubblicato:

Il Bayern B vince la 3. Liga ma non può essere promosso Fonte: Getty

Qualche giorno fa il Bayern Monaco ha trionfato in Bundesliga, raggiungendo il suo ottavo titolo consecutivo in Germania. Ma adesso il club può festeggiare anche la vittoria con la seconda formazione, ovvero il Bayern Monaco B.

Vi avevamo raccontato qualche giorno fa della cavalcata della squadra in 3. Liga, e adesso il trionfo è certificato con la fine del campionato: il Bayern Monaco B ha vinto il campionato di terza divisione tedesca.

Ma non potrà essere promosso nella seconda divizione, ovvero la Zweite. Perché? Perché al contrario di quanto succede in altre nazioni come in Spagna, in Germania il regolamento prevede che la 3. Liga sia il massimo livello al quale è consentito partecipare ad una squadra riserve.

Al Bayern B viene quindi assegnato il titolo di campione, senza però alcuna promozione. La seconda e la terza classificata della graduatoria salgono in Zweite e stiamo parlando nello specifico di Wurzburger Kickers e Braunschweig.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...