Virgilio Sport

Il Milan ci crede: Lazio ko al 93', Inter superata. Highlights e pagelle

I rossoneri hanno piegato per 2-1 i biancocelesti, decisiva la rete di Tonali nel finale di partita.

Pubblicato:

Il Milan torna in testa alla classifica di Serie A: la squadra di Pioli ha battuto per 2-1 in extremis la Lazio all’Olimpico nel posticipo domenicale della 34esima giornata di campionato e controsorpassa l’Inter. I rossoneri si impongono in rimonta grazie alle reti di Giroud e Tonali, inutile il vantaggio biancoceleste di Immobile.

Brutto approccio della squadra di Pioli, distratta nei primi minuti e immediatamente punita dal bomber del campionato Immobile, imbeccato da Milinkovic-Savic. Con il passare dei minuti i rossoneri prendono il possesso e il campo, Leao con le sue sgroppate mette alla frusta la difesa biancoceleste ma sotto porta il Milan è impreciso. Prima dell’intervallo grande forcing degli ospiti, che si lamentano per un rigore non concesso per fallo di mano di Luis Alberto.

Il pareggio del Diavolo arriva all’inizio della ripresa: un grande Leao su lancio dalle retrovie affonda come una lama in area e mette in mezzo per Giroud, che da due passi piega Strakosha. A pareggio acquisito, il Milan gioca con più fiducia mentre la Lazio subisce il colpo: la squadra di Pioli sfiora il raddoppio con Kessie e Messias. Pioli opta per sostituire Giroud (arrabbiato) con Ibrahimovic, Brahim Diaz con Rebic, e Messias con Krunic. Leao e Rebic sfiorano il vantaggio, ma Strakosha dice no. A sorpresa Pioli toglie Leao, migliore in campo, per Saelemaekers nel finale. Nel finale Milan all’arma bianca, al 93′ Tonali trova il sospirato gol vittoria grazie ad uno svarione della difesa della Lazio.

Lazio-Milan, gli highlights

  • 4′: Lazio in vantaggio. Cross morbido di Milinkovic-Savic, Immobile con uno splendido inserimento porta avanti i biancocelesti, sorpresi Kalulu e Tomori
  • 17′: Giroud solo in area mette fuori di poco con un colpo di testa
  • 23′: Uscita provvidenziale di Maignan, che anticipa Immobile lanciato a rete da Felipe Anderson
  • 28′: Leao salta Lazzari e di sinistra spedisce a lato
  • 38′: Tonali batte a colpo sicuro, Acerbi riesce ad intercettare il tiro
  • 51′: il Milan pareggia. Leao su lancio da dietro buca la difesa capitolina, palla in mezzo a Giroud, che da pochi metri supera Strakosha
  • 59′: doppia occasione per il Milan. Tiro di Kessie salvato sulla linea da Radu, poi Messias spedisce alto
  • 62′: chance d’oro di Messias, che con il sinistro mette fuori di poco
  • 70′: Ibrahimovic ci prova dalla distanza, Strakosha non si fa sorprendere
  • 84′: grande parata di Strakosha sulla conclusione potente di Leao. Il portiere laziale si ripete un minuto dopo su Rebic
  • 91′: destro di Ibrahimovic che quasi beffa Strakosha, palla fuori di poco
  • 93′: 2-1 Milan. Blackout della difesa della Lazio, Acerbi di testa regala la palla a Ibrahimovic che serve Tonali per il gol vittoria

La cronaca integrale di Lazio-Milan

Lazio-Milan: come ha arbitrato Guida

Partita molto complicata per il fischietto di Torre Annunziata, tanti gli episodi contestati da entrambe le squadre. Al 7′ Strakosha prende la palla di mano fuori area, Guida estrae solo il giallo, provvedimento dubbio. Al 24′ la Lazio chiede un rigore dopo un contatto Zaccagni-Kalulu, giusto non assegnare nulla. Anche al 34′ chiamata giusta di Guida per l’intervento di Tomori su Zaccagni.

Al 38′ il Milan protesta: dopo un rimpallo, la palla finisce sul braccio di Luis Alberto. I rossoneri chiedono il penalty, Guida non interviene: decisione dubbia anche dopo il Var, la distanza era ravvicinata ma il braccio del laziale non è attaccato al corpo.

Le pagelle di Lazio-Milan: i migliori e i peggiori

Strakosha 7: grandi parate soprattutto nella ripresa, può poco sui due gol rossoneri
Acerbi 4: grande colpevole in occasione della rete del 2-1 del Milan
Milinkovic-Savic 6,5: serve un assist meraviglioso a Immobile, cala nella ripresa
Immobile 7: timbra sempre il cartellino, fa soffrire la difesa rossonera

Tonali 7,5: segna una rete che può valere tantissimo, quasi uno scudetto
Messias 6: alti e bassi per il brasiliano, che crea e sciupa tantissimo
Ibrahimovic 6,5: decisivo nel finale con l’assist a Tonali
Giroud 6,5: segna un altro gol d’oro, è sempre più decisivo
Kalulu 5,5: sbaglia in occasione della rete di Immobile

Milan, Pioli: “Sono davvero felice per i miei giocatori”

Stefano Pioli a DAZN ha così commentato a caldo il 2-1 della Lazio: “Sono felice, felice per i miei giocatori. Fossi in loro sarei arrabbiato, perché hanno poco credito… Ora proveremo a vincere tutte quelle che restano, ma i miei ragazzi sono veramente troppo forti. Non siamo qui per caso, sentire la pressione è normale”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...