Virgilio Sport

Il realismo di Alonso: "Non sono al massimo"

Il bilancio dell'inizio di stagione del pilota del team Alpine: "Bisogna superare le problematiche che sono emerse. Sono ottimista per Montecarlo".

Pubblicato:

Il realismo di Alonso: "Non sono al massimo" Fonte: Getty Images

Quello di Fernando Alonso non è stato un inizio di stagione esaltante. Appena cinque punti in classifica dopo 4 Gp, il pilota spagnolo era però consapevole di dover soffrire in avvio sia per i due anni di lontananza dalla Formula 1 sia per le difficoltà incontrate dal nuovo team Alpine.

Staccato di cinque lunghezze dal compagno di squadra Esteban Ocon, l’ex ferrarista si è detto ottimista in vista del Gp di Monaco, senza però negare di non essere al meglio della condizione: “Non sono al massimo, ma devo spingere al 100% per superare le problematiche che ho affrontato nelle ultime settimane”.

“Penso che la vettura sarà molto veloce a Montecarlo – ha aggiunto Alonso, reduce dall’opaco 17° posto nel Gp di casa in Spagna – Storicamente ho sempre avuto un gran feeling con quel circuito e come performance penso che potremmo fare molto bene. Durante il week-end sarà importante lavorare sul giro secco”.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...