Virgilio Sport

Il Verona ufficializza Simeone: al Cagliari può finire Scamacca

L'attaccante figlio d'arte va in prestito all'Hellas: al suo posto, i sardi potrebbero virare sulla punta del Sassuolo.

Pubblicato:

Il Verona ufficializza Simeone: al Cagliari può finire Scamacca Fonte: Getty

Importanti novità in casa Verona per quanto concerne la figura del nuovo attaccante: nelle ultime ore sono stati fatti dei passi in avanti decisivi per Giovanni Simeone, in uscita dal Cagliari dove è chiuso da Joao Pedro e Pavoletti. E ora è arrivata anche l’ufficialità, come si evince dal comunicato emesso dalla società veneta.

“Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cagliari Calcio – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino con cittadinanza spagnola che ha scelto il 99 come numero di maglia”.

Il figlio d’arte si è convinto ad accettare la destinazione scaligera dove avrà sicuramente più spazio. Durante la prima giornata è subentrato soltanto nei minuti finali di Cagliari-Spezia, segnale di come fosse la terza scelta di Semplici nel reparto offensivo.

Secondo ‘Sky Sport’, l’operazione è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato a 12. Simeone potrebbe già essere a disposizione di Di Francesco per il match contro l’Inter di domani sera, quantomeno per sedersi in panchina.

In sostituzione del ‘Cholito’, il Cagliari potrebbe ripiegare su Gianluca Scamacca che però è seguito anche dall’Inter: l’attaccante del Sassuolo (ricercato proprio dal Verona in tempi non sospetti) è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli un minutaggio importante, e il club sardo sembra essere perfetto per questo scopo.

Il Verona nel frattempo si è assicurato la nuova punta di cui Di Francesco aveva bisogno: le perplessità su Kalinic e i problemi fisici di Lasagna hanno accelerato i discorsi per Simeone, chiamato a riscattarsi in zona goal all’ombra dell’Arena.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...