Sabato sera, in casa l’Inter di Antonio Conte, difficilmente scenderà in campo contro il Sassuolo, questo perché bisogna considerare la decisione dell’ATS di Milano delle ultime ore e la situazione contagi.
In casa Inter infatti c’è allarme per il Covid – 19 e per le positività con un vero e proprio focolaio che sta venendo fuori di giorno in giorno a seguito dei tamponi che vengono effettuati a ripetizione.
Dopo D’Ambrosio e Handanovic, positivi e già in isolamento nelle ultime ore è salito a quattro il numero dei membri del gruppo squadra positivi.
Come confermato da comunicato dell’Inter ci sono anche De Vrij e Vecino. Prende così sempre più piede il possibile rinvio del match interno contro il Sassuolo anche perché non è da escludere che possano emergere altri casi.
Sul sito dell’inter si legge infatti del blocco da parte dell’ATS di Milano.
L’ATS di Milano, informata delle nuove positività , ha deciso quanto segue:
sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa;
divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021;
divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività , verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra.
Per rimandare il match è necessario, da protocollo Lega-Figc, che ci siano 10 positività oppure è sufficiente, come in questo caso, che intervenga l’Ats di Milano.