Virgilio Sport

Inter, ufficiale il rinnovo di Dimarco: contratto fino al 2026

Percepirà un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro a stagione, destinato a salire grazie ad alcuni bonus.

Pubblicato:

Inter, ufficiale il rinnovo di Dimarco: contratto fino al 2026 Fonte: Getty Images

Buone notizie in casa nerazzurra. Dopo aver chiuso in testa il girone di andata, la dirigenza, oltre a pensare alle varie strategie di mercato, inizia a trattare in sede, i rinnovi di alcuni giocatori.

Uno di questi è Federico Dimarco che nella mattinata di oggi è stato nella sede del club nerazzurro per rinnovare il suo contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2023, per altre tre stagioni. Il nuovo accordo legherà il terzino sinistro all’Inter fino al 2026 e Dimarco percepirà un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro a stagione, destinato a salire grazie ad alcuni bonus.

Il difensore nerazzurro è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. “Per me – assicurava a inizio ottobre ai microfoni di Sky Sport – è indescrivibile l’emozione che provoca il fatto di giocare nella squadra per cui tifo”.

Dopo l’esperienza di Verona, Dimarco, la scorsa estate, è tornato tra i ranghi nerazzurri. Il terzino è stato scelto da Inzaghi per 9 volte nella formazione di partenza tra Serie A e Champions League, mettendo insieme anche 15 ingressi in campo da subentrante per un totale di 24 presenze su 25 partite ufficiali giocate dai nerazzurri (ha saltato solo Inter-Juventus 1-1 del 24 ottobre). 

Per lui due gol in campionato contro Empoli e Sampdoria e due assist, entrambi nel 6-1 del 18 settembre al Bologna.

Nel tardo pomeriggio è arrivato anche l’annuncio ufficiale dell’Inter sull’accordo raggiunto.

“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarco: il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Milan - Juventus
Parma - Atalanta
SERIE B:
Cesena - Reggiana

SPORT TREND

Caricamento contenuti...